Elly Schlein posa per Vogue e compare nella nota rivista patinata dedicata al lusso, allo stile e alla moda, proprio il giorno della Liberazione, il 25 aprile scorso, mentre ovunque circolavano le sue immagini mentre sfilava al corteo di Milano insieme al Sindaco Beppe Sala e agli esponenti dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani), lasciando tutti sorpresi in quanto, come lei stessa dichiara nell’intervista di Vogue, si affiderebbe anche a una consulente di immagine per curare il suo stile: quando moda e politica creano un perfetto connubio.

Elly Schlein posa per Vogue

Elly Schlein posa per Vogue: insolita scelta della rivista dedicata al mondo del lusso e della moda, quella di scegliere la neo segretaria del Partito Democratico come protagonista, in posa sul sito Vogue Italia dove la politica appariva proprio il giorno della Liberazione, accompagnata ad una bella intervista realizzata dall’editorialista Federico Chiara in alcuni scatti fotografici dell’esperto Enrico Brunetti (in collaborazione con Dorothea Orsini, Fulvia Tellone, Simone Belli Agency e con la post produzione di Big Sky Studios). Una scelta bizzarra quella di Vogue perché tutto si sarebbe pensato di un segretario del Pd meno che vederlo in posa negli studi fotografici della rivista più famosa della moda mondiale che invece in questo caso è riuscita a conciliare mondo del trend con quello della politica. E non è tutto: avreste mai immaginato che la Schlein si affidasse a una consulente di immagine esperta di armocromia? Ebbene sì, questa è stata la rivelazione della segretaria del PD che ha anche svelato il nome della sua dispensatrice di consigli di stile: Enrica Chicchio. L’armocromista si rivela essere friulana di nascita ma bolognese di adozione ed è amica della Shlein: su internet si possono trovare varie informazioni anche sulla sua figura professionale, infatti oltre la professione di consulente di immagine e armocromista è anche una personal shopper ed offre consulenze online sul colore che più si addice a ciascuna persona a seconda di varie caratteristiche fisiche, per 140 euro.

Le parole di Elly Schlein sul suo stile e sulla musica

Come la segretaria del PD rivela a Vogue Italia, ha tante passioni tra cui lo stile che si fa definire dalla consulente nonché amica Enrica Chicchio ma anche la musica, essendo anche una pianista esperta:

“Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo. A volte sono anticonvenzionale, altre volte più formale. In generale dico sì ai colori e ai consigli di un’armocromista, Enrica Chicchio. Ascolto cose molto varie, ma soprattutto musica indie come i Mumford & Sons, i Radiohead e i canadesi Rural Alberta Advantage: una loro canzone, Four Night Rider, mi dà sempre la carica. A Bologna ai tempi dell’università, una mattina mi sveglio e guardo fuori nel mio cortiletto, tutto bianco, intonso, grazie a una nevicata pazzesca. Allora lego il cellulare a una pentola e la pentola alla finestra, perché allora non c’erano selfie stick e compagnia bella, e comincio a filmare, prendo la chitarra elettrica e suono proprio Four Night Rider nella neve, facendo cose pazze. Quel video ce l’ho ancora, mi piace riguardarlo.”