Leao rinnovo – Il portoghese spinge per la permanenza al Milan e vuole rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il classe 1999 sta vivendo un ottimo momento ed è il trascinatore dei rossoneri. Sua la firma sul passaggio del turno in Champions League con un assist per Olivier Giroud contro il Napoli, sua la doppietta nell’ultima sfida di campionato contro il Lecce. Rafael Leao spinge per il rinnovo di contratto con il Milan e ha rifiutato le proposte di Chelsea e Real Madrid. Da limare, però, sempre il nodo della clausola con lo Sporting Clube.

Rafael Leao spinge per il rinnovo con il Milan. Le ultime

Rafael Leao vuole il rinnovo del contratto con il Milan. Il portoghese, leader tecnico della squadra di Stefano Pioli, è legato ai rossoneri fino al 30 giugno 2024. Nonostante le tanti voci e gli interessi dei top club europei – Chelsea e Real Madrid su tutti – il classe 1999 vorrebbe prolungare con il Milan. Per questo motivo, Rafael Leao ha chiesto di spingere le negoziazioni per il rinnovo per arrivare alla fumata bianca. Sono questi, infatti, gli ultimi aggiornamenti riportati da La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, il portoghese non ha intenzione di cambiare aria. Si sente, infatti, leader e trascinatore in rossonero. La priorità di Rafael Leao sarebbe quella di arrivare al rinnovo con i rossoneri, ma tengono banco altre questioni. Per il prolungamento, infatti, non c’è molta distanza tra la domanda del calciatore (7,5 milioni di euro) e la proposta del Milan (circa 6 milioni di euro). Il contratto verrebbe prolungato fino al 30 giugno 2027. Lo scoglio importante, però, è relativo al nodo clausola con lo Sporting Clube de Portugal. Il portoghese è stato condannato a pagare un risarcimento al club portoghese per la rescissione unilaterale del contratto nel 2018. Il classe 1999, poi, si è trasferito al Lille prima di passare al Milan. Il calciatore e il club francese dovrebbero far percepire 20,3 milioni allo Sporting. Vista l’ingente cifra, Rafael Leao vorrebbe che anche i rossoneri contribuissero, ‘aumentando’ il bonus alla firma al momento del rinnovo.

Le ultime sul mercato rossonero

Il rinnovo del contratto di Rafael Leao è uno dei tanti a cui ha lavorato, e sta continuando a farlo, il Milan. Negli ultimi mesi, infatti, tant pedine fondamentali della squadra di Stefano Pioli hanno prolungato con i rossoneri. Da Theo Hernandez e Tonali, fino a Tomori, Kalulu e Olivier Giroud: il Milan si tiene stretti i suoi campioni. Un calciatore che dovrebbe salutare, invece, potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo l’operazione al ginocchio, sta faticando per rientrare a disposizione. Per questo motivo, il rapporto potrebbe chiudersi a giugno, senza un nuovo rinnovo. Saluteranno sicuramente, poi, Antonio Mirante e Cyprian Tatarusanu. Anche i contratti dei due portieri scadranno nel giugno del 2023 e non sono previsti rinnovi. È stato già bloccato Marco Sportiello, oltre all’arrivo, lo scorso gennaio, di Devis Vásquez. Infine, i rossoneri dovranno risolvere il nodo-Brahim Diaz. Lo spagnolo, arrivato due anni fa dal Real Madrid, potrebbe essere riscattato dal Milan entro fine anno. Per il momento, si sta lavorando ad uno sconto e la trattativa con il club spagnolo non è facile.