Chi erano le donne del Bagaglino e cosa fanno oggi? Se da una parte sono rimasti nella memoria degli spettatori dei programmi della famosa compagnia di varietà i comici e gli attori, dall’altra resta indimenticabile il fascino delle prime donne del Bagaglino.
I travolgenti show mettevano spesso in risalto il talento e la bellezza di molte personalità femminili al centro delle serate di satira e divertimento.
Ricordiamone qualcuna tra le più importanti, scopriamo il loro percorso e cosa stanno facendo attualmente.

Chi erano le donne del Bagaglino?

Sono state tante le donne del Bagaglino, celebre compagnia di varietà che per decenni ha catturato gli spettatori davanti allo schermo e attirato pubblico nei teatri di tutta Italia.
Adesso sono passati tantissimi anni dalla sua fondazione del 1965, ma restano memorabili le donne che hanno varcato la soglia del palco e portato la loro grinta e il loro fascino sotto i riflettori. Oggi ricordiamo, tra gli innumerevoli nomi, solo alcune tra le più iconiche: Loretta Goggi, Eva Grimaldi, Pamela Prati, Valeria Marini, Aida Yespica e Rossella Brescia.

Cosa fanno oggi? Loretta Goggi ed Eva Grimaldi

Di seguito, riportiamo gli ultimi aggiornamenti su alcune delle donne del Bagaglino, il cui nome è rimasto celebre nel mondo dello spettacolo, anche a distanza di tempo dalla chiusura della compagnia di varietà.

Loretta Goggi: Loretta Goggi è una celebre cantautrice italiana, nonché donna di spettacolo. Nel corso della sua carriera si è distinta per essere stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo e per essere stata la prima donna a condurre un gioco a quiz nella tv italiana. Si tratta di risultati importanti, che hanno reso il suo nome molto celebre.

Negli anni Duemilaventi, Loretta Goggi ha girato ben quattro film, ovvero Burraco fatale (Giuliana Gamba), Glassboy (Samuele Rossi)- per i quali ha ricevuto la candidatura al Nastro d’argento alla migliore attrice in un film commedia 2021-, Rido perché ti amo (Paolo Ruffini) e Ritorno al crimine (Massimiliano Bruno). Nel marzo 2022, continua la sua carriera da attrice, questa volta sul piccolo schermo, con lo sceneggiato di Canale 5, Più forti del destino. A cavallo tra 2022 e il 2023, insieme a Tale e quale show, è giudice anche degli spin off Tali e quali, NaTale e quale show e Tale e quale Sanremo.

Eva Grimaldi: Eva Grimaldi, negli ultimi anni, è stata partecipante in alcuni giochi televisivi, che l’hanno portata alla ribalta. Nell’autunno 2019, era concorrente alla nona edizione del varietà-talent di Rai 1, Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, mentre più recentemente nel dicembre 2021 partecipa al Grande Fratello Vip, dal quale viene eliminata dopo tre settimane.

Chi erano le donne del Bagaglino? Pamela Prati e Valeria Marini

Pamela Prati: dopo l’affaire Mark Caltagirone, che ha scosso l’opinione pubblica, nel 2020, Pamela Prati è tornata con un impegno musicale, in particolare con una canzone, Mariposita, dedicata a sua madre. Nell’estate del 2021, la sua carriera musicale è continuata con L’estate è adesso, Baila baila e Extasy. Alla fine del 2022, ritorna al Grande Fratello VIP nelle vesti di concorrente, facendo parte alla settima edizione del programma.

Valeria Marini: Abbiamo approfondito qui la sua situazione di salute. In particolare, abbiamo parlato della malattia della retina, il foro maculare, che ha rischiato di farle perdere l’occhio sinistro. Per il resto, sappiamo della sua attiva partecipazione al Grande Fratello Vip come concorrente nel 2016 e poi nel 2020 e 2021.
Adesso Valeria Marini lascia parlare di sé per la sua partecipazione al programma Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci. Ieri sera, 22 aprile, è stata presente alla finalissima dello show, come testimoniano le sue storie su Instagram.

Che fine hanno fatto Aida Yespica e Rossella Brescia

Aida Yespica: concorrente per il Grande Fratello Vip nel 2017, Aida Yespica ha fatto recentemente scalpore per l’apertura del suo Only Fans: criticata e ben accolta dai suoi follower, sembra che il suo profilo sia in rapida crescita. Sono già quasi 900 le persone che la seguono e la show girl ha pubblicato appena 11 file, tra foto e video.

Rossella Brescia: ex professoressa di Amici, la ballerina ha abbandonato, in parte, la luce dei riflettori per prendersi cura della sua endometriosi. Dal 2016, inoltre, è alla conduzione di “Tutti pazzi per RDS”. La danza continua a occupare un ruolo centrale nella sua vita, infatti è insegnante di ballo nella scuola che lei stessa ha aperto a Martina Franca, nella regione della Puglia. Gli ultimi programmi a cui ha preso parte sono #Aperistorie (su LA7, dal 2020), Trova l’amore live (su Real Time, dal 2020) e Mooney Show (Mediaset Play, 2021).