Quanti anni ha Valeria Marini? Valeria Virginia Laura Marini è una soubrette, attrice e imprenditrice, nata il 14 maggio 1967 a Roma.

Quanti anni ha Valeria Marini? Con chi è fidanzata?

Valeria Marini ha dunque 55 anni. E’ attualmente fidanzata con Eddy Siniscalchi, nato a Napoli nel 1987. Si tratta di un uomo molto riservato, che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavora come imprenditore nel settore immobiliare.

In passato la Marini ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico. I due si sono lasciati e ripresi più volte. Durante la relazione, Valeria ha avuto un aborto spontaneo, causato da alcuni problemi di salute.

Il 5 maggio 2013 la Marini ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, dal quale però si è separata dopo meno di un anno. La Sacra Rota ha in seguito dichiarato nullo il matrimonio, in quanto è venuto alla luce che Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna.

In seguito ha avuto una relazione con l’imprenditore Patrick Baldassari, nel 2018, con cui ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island VIP, da cui sono usciti separati.

Malattia

Nel 2021 Valeria ha rischiato di perdere l’occhio sinistro a causa di un foro maculare, che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza. Il foro maculare è una malattia della retina che, come suggerisce il nome stesso, causa un foro nella macula e nella fovea compromettendo le capacità visive della persona. Il foro maculare, infatti, fa si che la visione centrale appaia spezzata, ondulata o del tutto oscurata.

Carriera

Valeria Marini nel 1990 si classifica terza al concorso nazionale Una ragazza per il cinema grazie al quale ottiene piccole parti in alcune pellicole. Nel 1992 arriva in TV nel programma Luna di miele e l’anno successivo diventa la primadonna della compagnia del Bagaglino con cui partecipa a diversi varietà. Nel 1995 prende parte alla miniserie TV Sorellina e il principe del sogno e due anni dopo è co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Nella stagione 2001-2002 è inviata di Quelli che il calcio. Nel 2008 partecipa come naufraga per una settimana all’Isola dei famosi per via di una scommessa con Simona Ventura e torna poi nel 2012 come membro regolare del cast nella nona edizione del reality show. Nel 2009 interpreta se stessa nel film Somewhere di Sofia Coppola.

Nel 2016 prende parte alla prima edizione del Grande fratello VIP e nel 2018 è invece nel cast della prima edizione di Temptation Island VIP.

Nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello VIP a programma già in corso, un’esperienza che replica nel 2021 entrando in gioco nella sesta edizione del reality dei vipponi in coppia con Giacomo Urtis.