Abraham Napoli – L’attaccante del Roma è finito nel mirino del club azzurro per il possibile post Victor Osimhen e potrebbe essere un obiettivo per la prossima estate. L’inglese, che sta vivendo una stagione altalenante con la maglia giallorossa, è finito nella lista di Cristiano Giuntoli per rinforzare l’attacco. In estate, infatti, partirà l’assalto delle big europee per Victor Osimhen ed è già stato fissato il prezzo: 150 milioni di euro. Il Napoli, quindi, pensa già ai sostituti e ha messo Tammy Abraham nel mirino.

Napoli, obiettivo Abraham per il post Osimhen

Il Napoli, reduce dalla cocente eliminazione dalla UEFA Champions League, si avvia a grandi passi verso lo scudetto. Intanto, Cristiano Giuntoli ha iniziato a programmare la prossima stagione. Victor Osimhen è finito nel mirino dei top club europei, con il Bayern Monaco interessato (QUI I DETTAGLI). In caso di addio dell’attaccante nigeriano – il Napoli chiede 150 milioni di euro – non vuole farsi trovare impreparato: sulla lista del direttore sportivo azzurro c’è il nome di Tammy Abraham. L’attaccante inglese della Roma è un calciatore che piace ad allenatore e dirigenza e potrebbe essere il primo obiettivo in estate. Vista la stagione altalenante che sta vivendo con la squadra di José Mourinho, l’ex Chelsea potrebbe essere sacrificato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il costo del cartellino sarebbe in linea con i progetti degli azzurri e la possibilità di portare a casa un giocatore dal grande potenziale intriga Cristiano Giuntoli. Tammy Abraham, però, non è l’unico nome sulla lista del Napoli. Gli azzurri hanno sondato anche Rasmus Højlund. Il classe 2003, rivelazione dell’Atalanta, è un profilo che piace. Anche in questo caso, il costo del cartellino sarebbe alla portata azzurra. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Le ultime sul mercato azzurro

Oltre al possibile erede di Victor Osimhen – con Tammy Abraham e Rasmus Højlund sulla lista – il Napoli lavora in vista della prossima estate. Sono tanti i ruoli in cui interverrà Cristiano Giuntoli. Spaventa, infatti, la clausola rescissoria per Kim Min-jae. L’ex Fenerbahce, una delle rivelazioni della stagione, è già finito nel mirino di diversi club, ingolositi dai 45 milioni della clausola. In caso di partenza, un profilo che piace è Giorgio Scalvini. Il classe 2003 dell’Atalanta è già nel giro della Nazionale e sarebbe un colpo importante per presente e futuro. La concorrenza, però, è tanta. Juventus e Inter sono in corsa. Sempre in difesa è ormai fatta per il rinnovo di Amir Rrahmani. L’ex Hellas Verona si legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2028. Rinnovato il contratto di Stanislav Lobotka, il Napoli dovrà valutare l’eventuale riscatto di Tanguy Ndombele. Il centrocampista, in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham, ha finora deluso le aspettative. In attacco, invece, non è in bilico solo il futuro di Victor Osimhen. Anche Hirving Lozano potrebbe salutare. Il messicano, infatti, ha espresso più volte la volontà di cambiare aria. Infine, il Napoli lavora ai rinnovi di contratto. Alex Meret e, soprattutto, Luciano Spalletti, sono legati al club azzurro fino al 30 giugno 2024. La volontà di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di prolungare entrambi.