Mare Fuori curiosità. La serie di Raiuno sta continuando a riscuotere un successo straordinario. Oltre ad aver confermato le altre tre stagioni, sembra che la casa di produzione Picomedia abbia in serbo altri progetti. Il profilo Twitter Cinguetterai ha diffuso la notizia che la serie potrebbe trasformarsi presto in un musical. Al momento non ci sono altre informazioni approfondite in merito anche se è indubbio pensare che in teatro i protagonisti siano diversi dagli attori che recitano nella serie. Tra le idee in cantiere però ci sarebbe anche la volontà di realizzare uno spin off incentrato sulle vicende dei ragazzi dell’istituto penitenziario minorile di Nisida.

Mare Fuori curiosità, il musical

Mare Fuori è diventata ormai la serie cult per i giovani. I giovani attori del cast sono ormai diventati degli idoli tanto che i loro profili Instagram ogni giorno crescono nel numero di followers. Le riprese della quarta stagione inizieranno a maggio. Intanto però i produttori hanno annunciato che nei progetti c’è quello di far diventare la serie un musical. Sarebbe la prima volta che una serie Rai approda in teatro. Il produttore di Picomedia Roberto Sessa ha confermato la notizia sottolineando i numeri record raggiunti dalla serie: 105 milioni di visualizzazioni in streaming su Raiplay per la terza stagione che debutterà su Netflix da settembre 2023. La serie è stata venduta anche all’estero in Germania, in Israele, nei Paesi dell’Europa dell’Est, nei Paesi scandinavi e in Australia. In fase di produzione ci sono anche tre remake in Francia, Spagna e Germania.

I remake

Dalla notizie trapelate sembra che le città prescelte per l’ambientazione della serie siano Amburgo per la Germania, Marsiglia per la Francia e Cadice per la Spagna. Si tratta di realtà difficili e complesse che potrebbero pertanto essere paragonate a quelle di Napoli in cui è ambientata la serie di Mare Fuori. Marsiglia è considerata da sempre la città più vicina a Napoli per clima culturale ed è noto da secoli il gemellaggio tra le due realtà. Si tratta in tutti i tre casi di città portuali che si trovano sul Mar Mediterraneo, sull’Oceano Atlantino o sul fiume Elba. Nei progetti c’è infine anche quello di un remake americano. A svelare questa importante novità era stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Se la trattativa dovesse andare in porto si tratterebbe della seconda serie italiana ad avere un remake dopo Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero.

Il primo album di Matteo Paolillo

L’attore Matteo Paolillo che nella serie Mare Fuori interpreta Edoardo ha annunciato da poco l’uscita del suo primo album. A darne notizia è stato lo stesso Paolillo che dopo lo straordinario successo ottenuto con la sigla O mar for è pronto per un nuovo progetto in cui il fil rouge sarà l’amore: “L’importanza dell’amore, del senso di comunità, della forza che c’è nel non aver paura a mostrarsi vulnerabili. Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza”, ha scritto su Instagram. Matteo Paolillo sarà anche uno degli ospiti del concertone del Primo Maggio previsto a Roma insieme ad altri artisti. Sebbene ormai la sua carriera da attore abbia spiccato il volo, Matteo non rinuncia alla sua passione per la musica. Per la sua carriera musicale, Paolillo ha scelto il nome d’arte di Icaro. Il singolo Liberatemi sarà disponibile da mezzanotte di giovedì 20 aprile. Della produzione si è occupato ancora una volta Lolloflow, con cui Matteo Paolillo ha collaborato già per il suo primo album e per Origami all’Alba. Intanto a breve, l’attore tornerà sul set di Mare Fuori: “A breve ritornerò sul Set di Mare Fuori per continuare a dare la mia anima ad Edoardo”.