Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore sul web, la serie tv di successo “Mare Fuori” è stata rinnovata per altre tre stagioni. Ecco cosa sappiamo.

Quante stagioni di Mare Fuori si faranno? Ecco cosa dicono i rumors

“Mare Fuori” è stata la serie tv più vista su Raiplay. La fiction, infatti, ha segnato un vero e proprio record per la Rai. Stando ai dati le vicende dei detenuti del carcere minorile di Napoli sono state molto seguite soprattutto da un target giovanile evidenziando che la metà dei telespettatori ha meno di 25 anni.

Il successo della serie televisiva, poi, è stato confermato anche dalle nuove iscrizioni alla piattaforma digitale RaiPlay, che grazie a “Mare Fuori” sono nettamente triplicate.

La terza stagione di “Mare Fuori” si è conclusa poche settimane fa registrando visualizzazioni da record e i fan della serie si stanno già chiedendo quando andrà in onda la prossima stagione.

Le riprese della quarta edizione di “Mare Fuori” cominceranno a maggio ma ci vorranno alcuni mesi per la messa in onda. La quarta stagione, infatti, potrebbe andare in onda nell’inverno 2024.

Stando alle clamorose indiscrezioni circolare nelle ultime ore, per la gioia di tutti i fan, quella che vedremo il prossimo inverno non sarà l’ultima edizione della serie.

A lanciare la notizia sui social è stata la pagina “Pipol Tv” che ha annunciato il rinnovo di “Mare Fuori” per altre tre stagioni con queste parole:

I primi di maggio il set di ‘Mare Fuori’ riaccenderà la sua macchina per girare la quarta stagione con copioni già finiti, consegnati e con nuovi protagonisti pronti a far ingresso nella series dei record. Ma attenzione: Rai e Netflix hanno firmato con la casa di produzione della serie un lungo rinnovo, in stile Gomorra; per un totale di 6 stagioni. Come abbiamo detto ci saranno nuovi attori e nuove storie. Si cerca in questi giorni un protagonista di colore, giovane, da avvicinare a Dobermann. È ormai dato per scontato il ritorno di Ciro Ricci di cui non abbiamo mai visto il funerale. Pare che Ciro (interpretato da Giacomo Giorgio) in questo periodo di lontananza dalla serie… fosse latitante”.

Secondo quanto riportato dunque, non solo la serie tv andrà avanti fino alla sesta stagione ma sembra confermato anche il ritorno dell’attore Giacomo Giorgio che ha interpretato il personaggio di Ciro Ricci.

Mare Fuori, trama e protagonisti della serie tv

Mare fuori, la serie tv di genere drammatico creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina è attualmente arrivata alla terza stagione per un totale di 24 episodi.

La serie racconta la vita di un gruppo di ragazzi giovanissimi all’interno dell’IPM, Istituto di pena minorile, e di coloro che si occupano della sua gestione. L’IPM di Napoli ospita in particolare i ragazzi che sbagliano, ma come raccontato nella serie, tra questi c’è anche chi sbaglia senza volerlo o chi si fa arrestare per proteggere qualcun altro.

All’interno dell’Istituto Minorile posto a picco sul mare i protagonisti hanno modo di riflettere sui propri errori e capire chi vorranno essere nella propria vita futura.

La storia di “Mare fuori” inizia con l’arresto di due adolescenti, Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari. Si tratta di due ragazzi minorenni che vengono da contesti familiari opposti. Il primo è cresciuto in una famiglia camorrista dalla quale ha sempre voluto scappare, mentre il secondo viene da una famiglia benestante di Milano ed è un promettente pianista. Le loro storie si intrecceranno con quelle degli altri detenuti dell’IPM e con il passare del tempo, i due instaureranno un solido rapporto d’amicizia e si proteggeranno a vicenda.

Oltre a Carmine Di Salvo interpretato da Massimiliano Caiazzo e Filippo Ferrari interpretato da Nicolas Maupas, il pubblico ha amato e seguito le vicende di molti altri personaggi.

Tra i principali, vi sono Paola Vinci, la direttrice dell’IPM interpretata da Carolina Crescentini e Massimo Esposito, il comandante della polizia penitenziaria interpretato da Carmine Recano.

Per quanto riguarda i giovanissimi detenuti, il pubblico si è molto appassionato anche ai personaggi di Naditza, Ciro Ricci, Pino Pagano, Edoardo Conte e Rosa Ricci, solo per citarne alcuni.