Il nuovo attesissimo film di Perdro Almodóvar, Stranger Way Of Life sarà presentato a Cannes. MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, ha acquisito per l’Italia e per l’America Latina tutti i diritti del cortometraggio del cineasta spagnolo, celebre in tutto il mondo. Strange Way of Life sarà dunque in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, dove sarà presentato presentato da Saint Laurent by Anthony Vaccarello e prodotto da El Deseo, Fuori Concorso

L’edizione 2023 della prestigiosa manifestazione cinematografica è in programma dal 16 al 27 maggio sulla Croisette. Strange Way of Life arriverà presto presto in Italia e in America Latina. La pellicola oltre ad essere diretta dall’apprezzato regista (e non solo) Pedro Almodóvar (Madres Paralelas, Tutto su mia madre), vanta due protagonisti di eccellenza ovvero Ethan Hawke (First Reformed, Prima dell’Alba, Moon Knight) e Pedro Pascal (Games Of Thrones, The Last of Us, The Mandalorian).

Stranger Way Of Life Cannes

Strange Way of Life è il secondo cortometraggio in lingua inglese di Almodóvar, dopo The Human Voice del 2020, interpretato da Tilda Swinton. L’accordo per il film è stato stipulato tra El Deseo e MUBI.

Stranger Way Of Life in anteprima mondiale a Cannes, poster e trama del film

Stranger Way Of Life Cannes

Il cortometraggio, girato nel deserto di Tabernas, in Almeria, racconta di due uomini che si ritrovano dopo venticinque anni. Le musiche sono di Alberto Iglesias, i costumi di Saint Laurent by Anthony Vaccarello, anche produttore associato del progetto. Il cast include anche i giovani talenti Jason Fernández, José Condessa, George Steane e Manu Ríos, oltre ad attori come Pedro Casablanc e Sara Sálamo.

Il ranchero Silva (Pedro Pascal) attraversa il deserto a cavallo per andare a trovare il suo vecchio amico Jake (Ethan Hawke), lo sceriffo di Bitter Creek che non vede da 25 anni. Ne seguirà una serata di confidenze, ricordi e riconciliazioni. Tuttavia il giorno seguente, la rivelazione che entrambi hanno un collegamento con un crimine accaduto nella zona, suggerisce che il loro incontro è qualcosa di più che un semplice viaggio nella memoria.