Carola Viola Carpanelli è nata a Varese il 24 luglio del 2001 e ha 22 anni. Carola ha partecipato a Uomini e Donne 2022-2023 per corteggiare il tronista Federico Nicotera che l’ha scelta.

Carola Carpanelli, quanti anni ha e che lavoro fa?

Carola Carpanelli studia Scienze economiche e politiche europee all’Università del Piemonte Orientale.

Solitamente riservata sulla sua vita privata, in un’intervista rilasciata al Magazine di Uomini e Donne ha raccontato alcuni retroscena del suo passato:

«Sono cresciuta nell’estate del duemiladiciotto. Avevo sedici anni, ne stavo per compiere diciassette. A fine maggio sono andata a lavorare in un villaggio turistico, nel mini-club e baby-club, quindi a contatto con i bambini. Ho avuto modo di conoscere i più piccoli ma non solo, anche tante altre persone più grandi che mi hanno fatto scoprire il mondo del lavoro. È stata la mia prima esperienza, la prima volta in cui ho dovuto sottostare a delle regole e in cui avevo delle responsabilità, pur essendo minorenne, ho compiuto diciassette anni mentre ero lì».

Ecco cos’ha dichiarato Carola su Federico

Carola ha rivelato di sentirsi estremamente felice e serena con Federico. Lo descrive come un uomo bellissimo in ogni senso e ha confessato di non aver mai incontrato nessuno come lui. Si sente come una quindicenne alla prima cotta e ha capito di essere molto simile a lui, anche nei lati più strani o brutti. Ora hanno tanti progetti insieme e si augurano di realizzarsi come persone, per creare una coppia ancora più forte.