È di oggi martedì 28 marzo 2023, la notizia di un pensionato romano che ha vinto 100 mila euro grazie alla Lotteria degli scontrini. Il fatto è avvenuto a Roma, e quando l’anziano ha preso conoscenza della grossa somma vinta, ha rischiato di collassare.

Lo stesso fortunato ha raccontato ai funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio, che quando ha capito il reale importo della vincita si è dovuto sedere per la forte emozione che lo ha colpito. Stessa cosa è valsa per la moglie, che ignara, era rientrata dalla spesa fatta allo stesso supermercato dello scontrino, abbinato al biglietto virtuale vincente.

Pensionato vince 100 mila euro alla Lotteria degli scontrini. È Roma la città fortunata

La coppia ha raccontato con non poca commozione: “Il nostro sogno? Comprare una casa tutta nostra, meglio tardi che mai!“.

La vincita sarà riversata ai due, una volta perfezionata la procedura, su autorizzazione dell’ordinativo di pagamento da parte della Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia.

La voglia di acquistare un appartamento di proprietà, potrà finalmente essere realizzata: “Ho chiesto subito un bicchiere d’acqua, ho avuto bisogno di qualche momento per sedermi e riprendermi dalla notizia“, ha affermato il signore.

La Lotteria degli scontrini premia Roma. Il premio mensile pari a 100 mila euro è stato vinto da un cittadino pensionato, con cui quest’ultimo e sue moglie compreranno casa.

Donna della Sardegna, in viaggio a Roma per curarsi vince 100 mila euro alla Lotteria degli scontrini

Roma era già stata territorio di fortuna, quando l’8 agosto del 2022, una donna ha vinto anche lei il premio mensile dal 100 mila euro della Lotteria degli scontrini. In quel caso si trattava di una donna sarda, originaria del sud dell’Isola, che viaggia spesso per Roma, dove stava affrontando delle cure specifiche. Il viaggio però in quell’occasione, le ha riservato positivamente una bella sorpresa.

Prima di far ritorno a casa, in Sardegna, è andata all’Ufficio dei Monopoli per verificare il contenuto di una comunicazione ricevuta. Li le è stato spiegato che la fortuna l’aveva baciata, e che proprio lei aveva vinto 100 mila euro. Quando il funzionario ha inserito i dati per accertare la vincita, ha dovuto ripeterlo più volte, perché la vincitrice, già provata dai viaggi per le cure, stentava a crederci. Il funzionario ADM ha attivato la procedura e la donna entro novanta giorni è riuscita a ricevere l’accredito sul suo conto corrente.

Marche, neomamma vince 100 mila euro alla Lotteria degli scontrini, l’incredulità della coppia

Lo scorso 28 gennaio 2023, invece, La lotteria degli scontrini è stata fortunata con una neomamma, che aveva dato alla luce la sua bimba da pochi giorni. Anche lei ha vinto 100 mila euro, dopo aver fatto la spesa all’alimentari. La vittoria c’è stata nelle Marche, dove un giovane coppia residente nella provincia di Macerata, si è vista segnare uno dei dieci premi nazionali di ben 100.000 euro che vengono estratti mensilmente e ha riguardato il codice di lotteria abbinato a uno scontrino di acquisto di generi alimentari.

Così, oltre ad avere la gioia della bambina nata, hanno avuto anche quella economica. I due si sono presentati davanti ai funzionari ADM dell’Ufficio dei Monopoli regione Marche proprio con la loro figlia di poche settimane. Nel momento del fortunato acquisto, la bimba non era ancora nata, e la comunicazione della vincita è arrivata pochi giorni dopo il lieto evento, contribuendo così, a far accrescere la loro gioiosità.

Sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, all’indirizzo https://www.adm.gov.it/portale/lotteria-degli-scontrini, è possibile consultare sia la normativa di riferimento che il calendario delle estrazioni. ADM ha attivato un portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it riservato a quanti scelgano di partecipare alla lotteria.