Alvaro Morata è finito nel mirino del Milan: Paolo Maldini e Frederic Massara pensano al calciatore spagnolo dell’Atletico Madrid per migliorare l’attacco rossonero. Il classe 1992, appena diventato il capitano della Roja, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato per la società milanese. In attesa di definire il rinnovo di contratto di Olivier Giroud (QUI i dettagli), il Milan pensa anche ad Alvaro Morata per migliorare l’attacco da mettere a disposizione di Stefano Pioli.

Morata-Milan, i dettagli sulla trattativa

Il Milan pensa ad Alvaro Morata per la prossima stagione. L’attaccante dell’Atletico Madrid, che ha giocato in Italia due volte con la maglia della Juventus, potrebbe essere un’opportunità di mercato per la società rossonera. Il classe 1992, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. I Colchoneros potrebbero decidere di cederlo la prossima estate per circa 15 milioni di euro per evitare il rischio di perderlo a zero alla scadenza del contratto. Il neo capitano della Spagna si è sempre trovato benissimo in Italia e sarebbe ben lieto di tornarci per la terza avventura italiana. Paolo Maldini e Frederic Massara ci pensano e hanno iniziato ad intavolare la trattativa. Se il costo del cartellino sarebbe alla portata del Milan, sullo stipendio di Alvaro Morata si dovrà lavorare: lo spagnolo guadagnava 5 milioni di euro annui alla Juventus, una cifra più alta degli standard rossoneri, che quindi dovranno trovare un accordo. Lo spagnolo potrebbe portare freschezza all’attacco rossonero, apparso in difficoltà in questa stagione. Inoltre, continua la trattativa per arrivare al rinnovo del contratto di Olivier Giroud: un accordo di massima è già stato trovato, ma nelle prossime settimane si lavorerà per limare gli ultimi dettagli. Il campione del mondo a Russia 2018 dovrebbe firmare un rinnovo annuale, fino al 30 giugno 2024. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Le ultime sul mercato rossonero

Il Milan lavora per Alvaro Morata, ma l’attacco non è l’unico ruolo nel quale si interverrà. I rossoneri hanno bloccato Marco Sportiello. Il portiere, che lascerà l’Atalanta al termine della stagione, si trasferirà dal primo luglio a Milano, firmando un contratto quadriennale. Cyprian Tatarusanu e Antonio Mirante, invece, lasceranno i rossoneri alla scadenza del contratto (fissato a giugno 2023, ndr). In difesa, invece, il Milan punterà a riscattare Malick Thiaw. Il classe 2001 potrebbe passare in rossonero a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Da definire, invece, il futuro di Aster Vranckx. Arrivato dal Wolfsburg la scorsa estate, il classe 2002 ha trovato pochissimo spazio e non è certo di restare a disposizione di Stefano Pioli. Lascerà il Milan, invece, Tiémoué Bakayoko. Il classe 1994, fuori dal progetto tecnico rossonero, tornerà al Chelsea al termine della stagione. Nelle prossime settimane, invece, si continuerà a lavorare al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, è finito nel mirino di tanti top club – Chelsea su tutti – ma sta discutendo il prolungamento con Maldini e Massara (QUI le ultime sulla trattativa).