Clamoroso retroscena dell’ultimo giorno di mercato: l’Everton ci ha provato per Olivier Giroud, ma il francese ha preferito restare al Milan. L’ex attaccante di Arsenal e Chelsea, in sinergia con la società rossonera, ha deciso di rispedire al mittente l’offerta inglese. Olivier Giroud vuole soltanto il Milan e presto firmerà anche il rinnovo del contratto, che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2024. Chiuso il mercato, il prolungamento del classe 1986 – così come quello di Rafael Leao – è una delle priorità in casa rossonera.

Dall’assalto dell’Everton al rinnovo con il Milan: le ultime sul futuro di Giroud

Olivier Giroud – che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 – resterà al Milan: il francese era finito nel mirino dell’Everton ma l’offerta è stata rifiutata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell’ultimo giorno di mercato il club inglese ci ha provato per l’ex Arsenal e Chelsea. L’Everton, infatti, aveva avanzato una ricca offerta al francese: tre milioni e mezzo fino al trenta giugno 2023, con ulteriori due milioni in caso di salvezza. Inoltre, il club inglese aveva anche pronto il rinnovo per la prossima stagione, con un ingaggio che sfiorava gli  8,4 milioni di euro. Olivier Giroud, non convinto dall’offerta, ha deciso di rifiutare prima che potesse partire la trattativa tra Everton e Milan, che comunque ritiene incedibile il classe 1986.

Dopo aver rifiutato l’offerta, il francese è pronto a firmare il rinnovo del contratto con il club rossonero. L’appuntamento è fissato nei primi giorni di febbraio. Olivier Giroud si legherà al Milan per un’altra stagione – fino al trenta giugno 2024 – con un contratto che prevede uno stipendio uguale a quello percepito quest’anno, circa 3,5 milioni annui. Nei giorni scorsi, l’ex Chelsea aveva giurato amore ai colori rossoneri: “Ho voglia di rinnovare il mio contratto con il Milan. Con la vittoria dello scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi milanisti. Sto parlando con la società per il rinnovo, se ci sarà la possibilità di finire la carriera ad alti livelli al Milan lo farò. In alternativa potrei scegliere una destinazione esotica, la Mls americana mi è sempre piaciuta. Il mio obiettivo è di continuare a segnare e a vincere trofei con la maglia del Milan”.

Intrigo Rafael Leao

Oltre al contratto di Olivier Giroud, anche quello di Rafael Leao tiene banco in casa Milan. Nella giornata di martedì 31 dicembre era uscita la notizia – riportata da La Gazzetta dello Sport – di una rottura totale tra l’entourage del portoghese e la dirigenza rossonera (Clicca QUI per i dettagli). Sempre in giornata è arrivato il comunicato ufficiale del Milan che ha voluto smentire la notizia. Ecco il comunicato: “In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Gazzetta dello Sport dal titolo: “Leão Milan rottura totale”, AC Milan tiene a precisare che la trattativa con Rafael Leão non ha subito alcuna interruzione. La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale”.