Il Real Madrid ha fatto il Real Madrid, battendo senza troppi problemi la Virtus Bologna nell’ultima giornata di Eurolega. Già nel primo tempo, i blancos hanno messo in chiaro le cose chiudendo con un vantaggio in doppia cifra. Troppo forti gli ospiti per la formazione italiana che nel terzo quarto ha tentato il rientro prima di essere ricacciata indietro dagli spagnoli negli ultimi 10 minuti di gioco. Con questa sconfitta, la Virtus dice praticamente addio alle chance di una qualificazione ai Playoff, mentre la dirigenza ha confermato di lavorare ad una nuova wild card per la prossima stagione in Europa.

Eurolega, le parole di coach Scariolo dopo la sconfitta della Virtus Bologna in casa con il Real

Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, ha sottolineato la diversa qualità del roster degli spagnoli rispetto a quello a sua disposizione: “Il Real Madrid ha giocato una partita eccezionale. Hanno dominato il pitturato con Tavares e non solo. Abbiamo lottato e tentato di rientrare in partita con alcuni minuti di ottima qualità che hanno rischiato di riaprire la partita. Nella seconda parte di gara Mario Hezonja ha “ucciso” la partita con alcune triple impossibili da marcare e con altre che potevamo difendere meglio. Hanno una qualità e un roster da NBA.”

Poi, sulle assenze odierne: “Hanno influito, ma il Real Madrid è una squadra eccezionale a cui auguro il meglio in questo finale di stagione. Non abbiamo ascoltato rispettato bene le indicazioni, sui tiri che volevamo prendere. Troppi tiri forzati e troppo poche volte c’è stata pazienza e volontà di far circolare la palla fuori senza dover forzare in faccia a Tavares.”

Quindi, il bresciano ha voluto evidenziare la prestazione di basso livello da parte della difesa: “Spesso gli errori sono dovuti da una cattiva decisione sull’area dei 3 secondi in attacco, in particolare dei piccoli che hanno concesso transizioni facili.”

Leggi Anche: La Virtus Bologna presenta la nuova arena da 10.000 posti: sarà pronta entro il 2025