GABRIELE CORSI EUROVISION – Da anni ormai siamo abituati ad assistere all’Eurovision Song Contest sulla Rai commentato da Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Questa volta però, il cantautore siciliano non sarà al fianco del presentatore.

La motivazione dell’assenza è legata al programma ‘Amici‘ di Maria De Filippi. Malgioglio sarà infatti uno dei nuovi giudici.

Al suo posto ci sarà un’altra persona.

Gabriele Corsi commenterà l’Eurovision senza Malgioglio. Ecco il perché

Gabriele Corsi ha spiegato le motivazioni per cui Cristiano Malgioglio non sarà presente alla conduzione con lui. Il tutto è legato alla finale di ‘Amici‘, dove Malgioglio è presente tra i giudici. Il rapporto lavorativo tra i due però non terminerà qui, facendo capire che ci saranno altre occasioni per diversi e per farsi vedere insieme dai telespettatori:

Il 13 maggio c’è la finale di Eurovision Song Contest, ma anche la finale di Amici. Divorzio artistico? No. Io sono molto felice che voi mi facciate questa domanda. Anche perché avevo promesso nelle storie di Instagram che bene o male una notizia ve la portavo. La notizia che porto è che Cristiano non potrà essere il mio partner e questa cosa devo dire che mi addolora molto. Con lui ho lavorato benissimo.

Sono addolorato molto dal punto di vista professionale e anche umano. Perché Cristiano è una delle persone più carine che io abbia conosciuto in vita mia e lo dico davvero. Il nostro sodalizio vi assicuro che non finirà qui. Faremo anche altro. E ci sentiamo in continuazione. Mi dice ‘Gabrieluccio tesoro ti devo dire una cosa’.

Quindi martedì sera a Stasera C’è Cattelan sveleremo chi sarà la persona, nemmeno il genere vi dico, che avrò il piacere di avere accanto per il commento dell’Eurovision Song Contest. Io ci sarò, costo poco e questo conviene. Vi ho dato una bella chicca. Martedì in diretta saprete tutto. E posso dirvi che sono felicissimo e onorato che abbia accettato. Sono certo che onoreremo questa manifestazione che è sempre stata guardata con un po di sufficienza. Un po’ di spocchia verso questo evento bellissimo. Poi vedere tutti quegli artisti di tante nazioni è davvero stupendo”.

Martedì sera a ‘Stasera c’è Cattelan‘, nota trasmissione di Alessandro Cattelan, verrà svelato il nome della persona che affiancherà Gabriele Corsi alla conduzione dell’Eurovision.

L’attore e comico ci ha tenuto comunque a rassicurare il pubblico da casa, che il sodalizio tra lui e Cristiano Malgioglio non finirà qua.