Cristiano Malgioglio ha parlato del melanoma che gli è stato diagnosticato qualche anno fa, e si è raccomandato con tutti di svolgere la mappatura dei nei. Sorridente come sempre, e pronto a sfoggiare look e battute spiazzanti si è confidato nel programma domenicale di Francesca Fialdini, “Da noi… a ruota libera“, con un velo di melanconia.

Cristiano Malgioglio melanoma, il commovente racconto del cantante

Il celebre showman ha raccontato del male affrontato tempo fa, un melanoma scoperto grazie alla prevenzione. Oggi presenza fissa a Tale e Quale Show/Tali e Quali Show nel talent di Carlo Conti, Cristiano Malgioglio ha affermato: “Grazie a Carlo Conti mi sono ripreso da un momento particolare. Quando sono venuto qua da te e mi hai fatto la sorpresa del Professor Mercuri, luminare di dermatologia, ho ricevuto tantissime e-mail per ringraziarmi“. Quest’ultimo, è colui che ha operato e curato il paroliere e cantautore di Ramacca, che lo ringrazierà sempre: “Se non avessi incontrato lui o l’avessi trascurato, perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco, sarei morto. Quando lui mi ha visto, mi ha detto che dovevo operarmi subito. Quando mi ha detto che potevo avere cinque mesi di vita, sono impazzito“.

La giuria composta da (S-D) Carolina Rey, Ubaldo Pantani, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio durante la trasmissione televisiva ‘Natale e Quale ShowÕ‘in onda su Rai 1, Roma, 11 dicembre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Il cantautore e paroliere siciliano ha spiegato come sia riuscito così, a evitare un trattamento medico invasivo che tutti conosciamo con il nome di Chemioterapia: “Mi facevo la barba e incominciavo a piangere. Grazie a Dio non ho fatto chemio, sono passati cinque anni ed è passato tutto“. Cristiano Malgioglio si è commosso per la vicenda della morte dell’ex calciatore Gianluca Vialli, scomparso il 6 gennaio 2023, a Londra, nell’ospedale dove era ricoverato per una lunga malattia. L’allenatore ha lottato per cinque anni contro un tumore al pancreas che alla fine lo ha portato via: “La prevenzione è molto importante, ma a volte non c’è niente da fare, arrivi comunque in ritardo. A volte sono malinconico per questo, ma per fortuna ho una forma di follia“.

Senza svelare il nome, l’iconico Cristiano Malgioglio aveva riportato qualche giorno fa, la notizia che si sarebbe sposato. Ecco cosa ha rivelato questo pomeriggio in diretta su Rai1: “Sposarmi? Se io dovessi davvero sposarmi, mi sposerei a Sydney e Fiorello, che ho scelto come mio testimone, dovrebbe essere disposto a venire fin lì. Se Fiorello non verrà, il matrimonio non si farà”. Aggiungendo poi:La verità è che non amo parlare della mia vita privata. È vero, ho detto che ho un fidanzato (di origini turche, ndr), ma anche tu sei una mia fidanzata perché quando io amo le persone, sono tutti miei fidanzati“.

Dunque, il personaggio televisivo italiano non ha voluto sbilanciarsi sul suo grande amore, che da qualche tempo fa parte della sua vita. I due sembrano proteggere la loro storia, soprattutto sui social, dove non sono presenti foto che li ritraggono insieme. Più volte l’ex concorrente del Grande Fratello 2020 ha rotto il silenzio, ma senza esporsi più di tanto. In passato aveva annunciato: “Ho una storia da 10 anni a Dublino, la compagnia aerea è diventata ricca con i miei biglietti di andata e ritorno. È un amore importante, è l’amore della mia vita. Non svelo il nome… va bene, posso dirti Michael”. Malgioglio si è detto quindi innamorato e a quanto pare, anche felice, con quello che per ora, possiamo conoscere soltanto attraverso questi piccolissimi dettagli svelati dall’autore.

Cristiano Malgioglio, durante la trasmissione televisiva Tale e quale show?? in onda su Rai1, Roma 18 novembre 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI