Champions League 2023 – Al via le gare di ritorno degli ottavi di finale della competizione: Milan, Napoli e Inter cercano il pass per i quarti di finale. La prima squadra italiana a scendere in campo è quella di Stefano Pioli: i rossoneri sfideranno il Tottenham dopo la vittoria nella gara d’andata firmata dalla rete di Brahim Diaz. La prossima settimana, invece, toccherà ad azzurri e nerazzurri. Le tre italiane, tutte vittoriose nella gara d’andata, partono con un vantaggio in vista della gara di ritorno. Ecco, di seguito, il calendario completo e gli orari delle gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023.

Champions League 2023, al via le gare di ritorno degli ottavi di finale

Il calendario degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023 prevede due partite martedì 7 marzo. Dopo la vittoria per 2-0 nella gara d’andata, il Benfica ospita il Club Brugge per staccare il pass per i quarti di finale. L’altra gara, invece, vedrà sfidarsi il Chelsea di Graham Potter e il Borussia Dortmund di Edin Terzić (Clicca QUI per le probabili formazioni). I Blues dovranno ribaltare l’1-0 maturato nella gara d’andata giocata in Germania: il match winner Karim Adeyemi sarà il grande assente. Mercoledì 8 marzo, invece, si giocheranno altre due partite. Il Milan di Stefano Pioli fa visita al Tottenham. Per l’occasione, Antonio Conte tornerà in panchina dopo i problemi fisici delle ultime settimane. I rossoneri, forti della vittoria dell’andata, giocheranno in Inghilterra per raggiungere i quarti. Nell’altra gara della serata, invece, il Bayern Monaco ospita il PSG (QUI le formazioni). Galtier ha perso Neymar Junior: il brasiliano, che si è infortunato alla caviglia, dovrà operarsi e ha finito in anticipo la stagione.

Tra martedì 14 e mercoledì 15 marzo, infine, si giocheranno le ultime 4 partite di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023. Martedì, l’Inter di Simone Inzaghi farà visita al Porto di Conceicao: la rete di Romelu Lukaku di San Siro conferisce un importante vantaggio ai nerazzurri. Nell’altra gara della serata, invece, il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Lipsia: si riparte dall’1-1 maturato in Germania. Mercoledì 15 marzo, invece, toccherà al Napoli di Luciano Spalletti: gli azzurri, forti dallo 0-2 dell’andata – reti di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo – contro l’Eintracht Francoforte, cercano il pass per i quarti di finale, sarebbe la prima volta nella storia. Nell’altra gara della serata, invece, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Liverpool di Jürgen Klopp: spagnoli con un piede e mezzo ai quarti, grazie al 2-5 di Anfield.

Il calendario degli ottavi di finale

Da Martedì 7 marzo si giocheranno le gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023. Ecco il calendario e gli orari delle otto gare:

  • Martedì 7 marzo:

Benfica-Club Brugge, ore 21.

Chelsea-Borussia Dortmund, ore 21.

  • Mercoledì 8 marzo:

Bayern Monaco-PSG, ore 21.

Tottenham-Milan, ore 21.

  • Martedì 14 marzo:

Porto-Inter, ore 21.

Manchester City-Lipsia, ore 21.

  • Mercoledì 15 marzo:

Napoli-Eintracht Francoforte, ore 21.

Real Madrid-Liverpool, ore 21.