Bayern Monaco-PSG, le probabili formazioni del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’Allianz Arena si affrontano due delle principali candidate al titolo europeo. Si parte dal risultato di 1-0 maturato nella gara d’andata al “Parco dei Principi” e che sorride alla compagine tedesca. Il gol dell’ex Coman spiana le porte dei quarti di finale alla squadra di Nagelsmann, chiamata a gestire l’importante vantaggio ottenuto in Francia. La sfida che si disputerà domani sera, con fischio d’avvio alle ore 21, avrà un assente eccellente: l’attaccante brasiliano Neymar, infatti, ha rimediato un infortunio più grave del previsto lo scorso 19 febbraio, in occasione della partita di campionato contro il Lille. Il comunicato del club parigino, diramato ieri sera sui propri canali ufficiali, ha chiarito che Neymar “ha avuto diversi episodi di instabilità alla caviglia destra negli ultimi anni. Lo staff medico ha consigliato un’operazione ai legamenti, per evitare un grosso rischio di ricadute. Recupero stimato in 3-4 mesi”. Bayern e Paris Saint Germain sono in vetta nei rispettivi campionati. La squadra tedesca, vittoriosa degli ultimi dieci titoli nazionali, è al momento capolista in coabitazione con il Borussia Dortmund a quota 49 punti: una stagione clamorosa, quella dei gialloneri impegnati questa sera in Champions League contro il Chelsea nel 2023 hanno ottenuto solo vittorie e tenuto testa ai più quotati rivali bavaresi in Bundesliga. Tutto più semplice per il PSG di Galtier in Ligue 1. Gli ultimi tre successi consecutivi hanno tracciato il solco in campionato tra i parigini e le antagoniste: otto punti di vantaggio sul Marsiglia secondo.

Bayern Monaco-Psg, le probabili formazioni

Bayern Monaco-Psg, le probabili formazioni della sfida di domani sera, che si disputerà all’Allianz Arena con fischio d’avvio alle ore 21. Entrambe le compagini si presentano con qualche dubbio di formazione. Il Bayern, che dovrà fare a meno di Manuel Neuer e Lucas Hernandez sino alla prossima stagione, si schiera con il consueto 4-2-3-1. Sommer tra i pali a guidare un reparto arretrato composto da Stanisic, Upamecano, De Ligt e Davies. Panchina inizialmente per Joao Cancelo. A fare da filtro a centrocampo ci saranno i muscoli e la geometria di Kimmich e Goretzka. Coman (match winner della gara d’andata), Müller e Musiala sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Choupo-Moting. Il PSG si presenta in terra tedesca con l’obbligo di vincere. Sarà 3-5-2 per Galtier con Donnarumma tra i pali, alle spalle del terzetto arretrato composto da Marquinhos, Sergio Ramos e Danilo Pereira. Mukiele e Nuno Mendes sulle corsie laterali di metà campo, mentre in mezzo al campo spazio a Vitinha, Verratti e l’ex Napoli Fabian Ruiz. Assente Neymar in attacco, Messi e Mbappè avranno il compito di provare a rendere concreto il sogno rimonta per la squadra francese.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Psg (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Mukiele, Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier

Bayern Monaco-Psg, dove vedere la partita in diretta e in streaming

La gara tra Bayern Monaco e Psg sarà trasmessa in diretta tv solamente da Sky che dedicherà alla partita i canali Sport Uno, Sport Football e Sport (251). Per lo streaming saranno attivi la App Sky Go, Now Tv e il portale di Mediaset Infinity +.