Antonino Spinalbese età, curiosità, maggiori dettagli sulla vita privata e i dati biografici dell’ex partner di Belén Rodriguez. E’ stato concorrente del GFVIP7 e tanti fan del programma sono ad oggi curiosi di sapere qualche dettaglio in più su di lui.
Chi invece proprio non lo conosce potrebbe domandarsi “Chi è Antonino Spinalbese? E perché se ne sente parlare tanto spesso?”. Iniziamo a conoscerlo insieme.

Antonino Spinalbese età

Antonino Spinalbese nasce l’1 febbraio 1995 (28 anni) a Torre Del Greco (Napoli), sotto il segno dell’Acquario: in Campania non rimane a lungo, poiché presto la sua famiglia si sposta a Parma e, poi, a La Spezia, dove ancora oggi risiede.

Si è anche spostato a Milano per diventare Hair Stylist e studiare per il lavoro.

La sua storia familiare non è semplice: suo padre tradiva spesso la madre, la quale ha divorziato con lui. Poi, a sedici anni, Antonino Spinalbanese ha dovuto affrontare il suicidio del padre, diventando a tutti gli effetti una figura paterna per le sorelline più piccole, di cui una si chiama Lucia.

Antonino Spinalbese malattia

Antonino Spinalbese soffre di una grave malattia che in brevissimo tempo gli ha fatto perdere 13 chili: è una malattia autoimmune al pancreas, che lo ha anche costretto ad un ricovero in ospedale. Per fortuna, tuttavia, è stato assistito dai medici, come lui stesso racconta: “sono riuscito grazie ai medici a trovare una vita sana, che avevo già, ma che ho migliorato. Ho il pancreas di un anziano. All’inizio non potevo assumere niente.” Una situazione difficile da affrontare, che ha portato Antonino Spinalbese a seguire un percorso di cura importante: “Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato altri alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente”.

Per fortuna, con lui c’è la figlia Luna Marì, avuta da Belèn Rodriguez: l’hairstylist racconta così la vicinanza della bambina: “Io continuo a respirare grazie a mia figlia. Mi sento davvero molte volte in un film. E’ la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto. Mi piaccio grazie a lei, sono davvero tanto felice. Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale.”

Antonino Spinalbese fidanzata, figlia

Antonio Spinalbese è stato legato sentimentalmente a diverse donne nel corso della sua vita ma è attualmente single. In particolare, ha avuto una relazione duratura con Chiara Maria Mannarino (di cui non si conoscono i motivi della rottura), poi ha frequentato Belèn (dalla quale ha avuto la figlia Luna Marì e con cui ha rotto in seguito alla nascita della bambina) e Giulia Tordini (con la quale ha rotto in seguito alla sua partecipazione al GFVIP).

Biografia

I suoi esordi a livello lavorativo sono tutti legati al mondo dell’hairstyling. Ha lavorato in uno dei più conosciuti studi a Milano: Aldo Coppola, presso Corso Garibaldi.
Ha deciso di lasciare questo genere di lavoro subito dopo l’inizio del suo legame sentimentale con Belén Rodriguez.
Ha investito piuttosto sulle sue doti artistiche in qualità di fotografo, inseguendo quella che per lui è stata una vera e propria vocazione.
Più avanti ha parlato di un fatto che ancora oggi sembra essere piuttosto ambiguo.
Spinalbese sarebbe stato portato a lasciare il suo lavoro, dunque la decisione potrebbe non essere stata sua libera scelta.

Ad accompagnare la fotografia c’è anche l’intenzione da parte di Antonino di lanciarsi nel mondo della moda. Ha infatti fondato un suo brand e realizzato un progetto nel fitness: ambito a cui si dedica con attenzione e passione anche nel privato, dopo aver ricevuto la diagnosi riguardo la sua malattia. Ci tiene a mantenere il ritmo, con una vita sana e al massimo delle potenzialità.