Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla in tv – In Serie A, in questa settimana, ci sono in programma diversi match di cartello: da Napoli-Lazio giocata venerdì sera (QUI la cronaca e il tabellino del match) e Roma Juventus che si giocherà domenica sera in posticipo. In Premier League, però, è il momento del più classico dei big match: Liverpool-Manchester United. Le due squadre danno infatti vita a un derby non per vicinanza territoriale, ma per storia di entrambe, tra le più vincenti di sempre del calcio inglese. Una partita sempre molto sentita dai tifosi e anche dai giocatori, che ci tengono a far valere le proprie qualità in sfide del genere. Questo è anche un momento in cui entrambe cercano punti per i rispettivi obiettivi: il Manchester United per rimanere saldamente in zona Champions League e chissà, sperare in qualche passo falso di Manchester City e Arsenal davanti; il Liverpool, invece, è tornato a vincere contro il Wolverhampton dopo la debacle in Champions League e il pareggio contro il Crystal Palace. I Reds cercano punti per rimanere non troppo distanti dal quarto posto e provare a centrare una qualificazione alla prossima Champions. Una partita dunque tutta da seguire, che avrà inizio domenica alle ore 17:30 ad Anfield. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni

Il Liverpool di Jurgen Klopp si schiererà con il classico 4-3-3 con Alisson Becker in porta. I due terzini saranno come sempre Alexander-Arnold a destra e Robertson a sinistra, con Konaté e Van Dijk nel ruolo di difensori centrali. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Fabinho, in mezzo a dare equilibrio alla squadra. Ai suoi lati ci saranno Jordan Henderson a destra, con il giovanissimo Bajcetic sul centrosinistra. In attacco il tridente “pesante” composto da Momo Salah a destra, tornato al gol in campionato nella sfida contro il Wolverhampton, Gakpo a sinistra e Darwin Nunez come punto di riferimento centrale.

Solito 4-2-3-1 invece per il Manchester United di ten Hag, che schiera De Gea tra i pali. In difesa spazio a Wan-Bissaka a destra, preferito a Dalot, con Shaw a sinistra. I due centrali saranno invece Raphael Varane e Lisandro Martinez. A fare da diga in mezzo al campo ci saranno Casemiro – che si è già preso il Manchester United – e Fred. L’unica punta sarà Wout Weghorst, ma alle sue spalle ci saranno Antony sulla destra, Rashford – in formissima – a sinistra e Bruno Fernandes in mezzo.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Nunez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: Erik ten Hag.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Liverpool e Manchester United, in programma domenica 5 marzo alle ore 17:30 ad “Anfield”, verrà trasmessa – come tutte le partite della Premier League – in diretta TV esclusiva sui canali Sky e precisamente su Sky Sport Football (canale 203 del satellite). E in streaming? Per seguire Liverpool-Manchester United in diretta streaming bisognerà usufruire, da abbonati Sky, dell’app di Sky GO, scaricabile su dispositivi mobili e PC. Un’alternativa è rappresentata da NOW TV, servizio on demand di Sky che consente l’acquisto di uno o più pacchetti specifici.