Incidente Verona oggi. Intorno alle 13:15 nei pressi di Pioano, frazione Nord di Verona, un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in sella alla sua moto, dopo aver perso il controllo. Era appena uscito da scuola e stava tornando a casa.

Incidente Verona oggi, diciottenne morto

Aveva soltanto 18 anni il giovane ragazzo che ha perso la vita poche ore fa dopo aver perso il controllo della sua moto. Nonostante i soccorsi siano giunti sul posto immediatamente, sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici e dei sanitari del Suem 118. Tante e gravi erano le lesioni riportate.

Fuoristrada con la moto

La vittima era appena uscito da scuola e si stava dirigendo vero la sua abitazione, pensando soltanto a come avrebbe trascorso il weekend appena iniziato. Invece, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo della propria moto Aprilia sulla Sp6 dei Lessini, sbattendo in modo violento contro il guard-rail di via Fincato. Sono in corso le indagini e si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Altri incidenti di oggi

Il caso del diciottenne non è l’unico incidente avvenuto il 18 febbraio 2023. In data odierna si contano già molti episodi che hanno visto coinvolti macchine, moto, con morti e feriti. A Milano alle ore 2.30, in prossimità della barriera di Milano-Ghisolfa, in direzione Torino, una vettura con a bordo due donne, una di 59 e l’altra di 53 anni, è stata tamponata violentemente da un veicolo che veniva nella stessa direzione. Secondo quanto è emerso dalle indagini, il conducente del mezzo, di cui è incerta la tipologia, è un uomo di 39 anni rimasto ferito ma non in modo grava che è stato trasportato dal 118 in codice giallo all’Ospedale San Carlo. Le due donne, invece, sono morte. Il soccorso giunto immediatamente sul posto è stato inutile, le vittime sono decedute sul colpo e i soccorritori e i Vigili del Fuoco hanno potuto accertare la notizia dopo le operazione di disincastro dalle lamiere della loro auto.

A Trieste, invece, lungo via dell’Istria, nella mattina di oggi un pedone è stato investito da parte di un mezzo che stava transitando. La persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Cattinara. Le cause dell’accaduto sono ancora da accertare.

Non solo incidenti stradali, ma anche tragedie di altro tipo accadono ogni giorno. Sempre a Milano, tre ragazzini sono rimasti feriti nei pressi del Luna Park di Bollate. Le tre vittime non avrebbero riscontrato ferite gravi ma sono stati trasportati negli ospedali San Raffaele e Galeazzi e a Garbagnate Milanese, due in codice verde e uno in codice giallo. I tre quindicenni stavano sulla giostra con i seggiolini volanti, i cosiddetti “calcinculo”, quando il palo al quale era legato il fiocco ha iniziato a scricchiolare fino a cadere, investendo l’intera struttura e i giovani, rimasti coinvolti.

Inoltre, un escursionista ha perso la vita sulla Grigna Settentrionale a 2.410 metri, sopra l’abitato di Pasturo in provincia di Lecco, in Valsassina. Si tratta di un uomo di origine milanese che sarebbe precipitato in un canalone mentre stava portando a termine un’escursione insieme ad alcuni amici che, invece, non sono rimasti coinvolti nell’incidente. Proprio i suoi compagni avrebbero lanciato l’allarme, segnalando la tragedia al Soccorso alpino che è intervenuto insieme all’elisoccorso direttamente da Como. Nonostante i soccorsi, però, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Una volta accertata la morte della vittima, sono iniziate le operazioni per la ricostruzione dell’accaduto e il recupero del corpo. La notizia è stata data dall’agenzia di stampa Ansa. Le indagini continuano, si attendono altri dettagli sulla causa dell’incidente.