Dramma a Milano dove per un grave incidente stradale verificatosi la scorsa notte sull’autostrada A4, due donne sono morte dopo che la loro auto è stata tamponata da un altro mezzo mentre si trovavano all’altezza del casello.

Tutto è accaduto intorno alle ore 2.30 di oggi, Sabato 18 Febbraio 2023, proprio in prossimità della barriera di Milano-Ghisolfa, in direzione di Torino, quando la vettura con a bordo due donne, una di 59 e l’altra di 53 anni, è stata tamponata in modo violentissimo da un mezzo che sopraggiungeva nella stessa direzione.

Il conducente del secondo veicolo, di cui al momento non si conosce ancora la tipologia, è un uomo di 39 anni rimasto ferito in modo non grave che è stato trasportato dal 118 in codice giallo all’Ospedale San Carlo ma che non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Per le due donne, invece, non c’è stato niente da fare. Inutile l’intervento dei soccorritori che ne hanno potuto solo constatare il decesso dopo le operazioni di disincastro dalle lamiere della loro auto operato da parte dei Vigili del Fuoco.

In queste ore sono in corso tutti gli accertamenti sulla dinamica dell’evento da parte della Polizia stradale di Milano per fare chiarezza su quanto sia successo.

Secondo quanto precisato questa mattina dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, le due donne si trovavano a bordo della loro vettura ferma per pagare al casello quando improvvisamente sono state tamponate con violenza dall’altra auto che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Milano incidente al casello: scontro auto-furgone ad Arco

Nella serata di ieri, Venerdì 17 Febbraio, un altro gravissimo incidente si è registrato nell’Alto Garda lungo la circonvallazione San Martino di Arco dove introno alle 19,45 un frontale tra un’auto e un furgone ha provocato feriti tra cui il conducente dell’utilitaria liberato dai Vigili del Fuoco e affidato alle cure del personale sanitario e due persone che sono state trasferite in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’incidente è avvenuto tra una Fiat Panda 4×4 e un Renault Traffic, adibito al trasporto di persone da 9 posti.

In tutto sono due le persone coinvolte nell’impatto violentissimo oltre al conducente alla guida della Panda rimasto incastrato nell’abitacolo per diverso tempo e che ora s torva in gravi condizioni all’Ospedale.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi, le ambulanze della Croce Bianca Alto Garda, i Vigili del fuoco di Arco con il supporto di 15 volontari del corpo di Dro insieme al Polisoccorso e Aps, l’elisoccorso, la Radiomobile di Riva del Garda e la Polizia stradale oltre agli operatori d servizio per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico. Da Trento è invece decollato l’elicottero che è atterrato alla piazzola di zona.

In poco tempo è stata isolata e messa in sicurezza l’intera area, i pompieri hanno proceduto a tagliare le lamiere dell’autovettura con l’aiuto delle pinze idrauliche per liberare la persona rimasta incarcerata e affidarla alle cure dei soccorritori.

Molti i disagi alla viabilità, la strada è infatti stata chiusa per molte ore per permettere l’intervento della macchina dei soccorsi e il traffico deviato sulle altre direttrici.

Altro incidente nella stessa zona

Qualche decina di minuti dopo il primo incidente, è arrivata ai soccorritori della zona una seconda chiamata. 

A poche centinaia di metri di distanza,infatti, nella zona della rotatoria di accesso all’abitato di Arco, sempre sulla SS 45 bis, una persona ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco erano presenti anche le forze dell’ordine e il personale sanitario. In questo secondo incidente però per fortuna non sono stati coinvolti altri veicoli o persone.