Collana Chiara Ferragni Sanremo 2023 cosa significa? La co conduttrice del Festival di Sanremo nella serata finale stupisce tutti ancora una volta parlando con un abito, anzi per essere più precisi con un gioiello. Gli occhi degli spettatori al Teatro Ariston e del pubblico a casa sono rimasti subito colpiti dalla collana con una forma particolare al collo dell’imprenditrice digitale ed influencer più famosa al mondo. Chiara Ferragni stavolta sceglie di lanciare un messaggio pro aborto. Dopo la collaborazione con Dior cambia anche lo stilista per la finale.

Collana Chiara Ferragni Sanremo 2023 cosa significa? L’utero al collo

Un lungo abito nero di velluto decorato da una collana a forma di utero composta da diverse sezioni di corpo di donna è il simbolo dell’attivismo per i diritti riproduttivi che Chiara Ferragni ha scelto di dedicare a questa serata finale del Festival di Sanremo 2023. L’abito e il gioiello disegnati appositamente da Daniel Roseberry per Schiaparelli, ricordano a tutti che i diritti riproduttivi sono diritti umani. Perché l’accesso all’aborto sicuro e alla procreazione assistita è una questione di diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare. Ogni individuo, uomo o donna, dovrebbe essere libero di prendere decisioni in merito al proprio corpo. Non dobbiamo lasciare che le nostre figlie siano costrette a combattere le stesse battaglie già vinte dalle nostre madri.

Quanto costa la collana?

Essendo un pezzo unico realizzato appositamente per lei su una sua idea la collana di Chiara Ferragni non è in vendita per cui non ha una quotazione di mercato.

L’abito d’oro con il bambino

Chiara Ferragni ha anche colpito con un altro abito con un’armatura oro scolpita sui seni che rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello. Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno. In questo Sanremo 2023 si è dimostrata un’attivista completa e per questo molto applaudita.