
Sanremo 2023 Diretta quarta serata
Sanremo 2023, la diretta. Stasera alla quarta serata attese cover e duetti dei cantanti. Prove duetti Sanremo 2023 aperte alla stampa, la notizia è arrivata dopo numerose proteste e noi di TAG24 abbiamo avuto modo di poter assistere cercando di carpire emozioni e sensazioni di quanto successo. Non abbiamo potuto ascoltare per dovere di cronaca tutte le prove, anche per via degli altri impegni sanremesi ma possiamo dare delle indicazioni generali per i nostri lettori. Staremo a vedere se le attese verranno confermate. La co conduttrice di questa sera è Chiara Francini.
Marco Mengoni vince la serata cover
Marco Mengoni vince la serata cover davanti ad Ultimo, ormai il Festival è nelle sue mani.
Momento monologo Chiara Francini
Chiara Francini regala un monologo dove parla del delicato tema delle donne ed il loro rapporto con la gravidanza e le difficoltà che comporta: “La parte più difficile di fare un figlio è immaginarselo” e parla con una culla vuota immaginando un dialogo con il futuro “Quasi spero che se sarai maschio sarai gay, ma spero di no perché per te forse sarebbe più difficile”.
Paola e Chiara medley esplosivo per svegliare il pubblico
Paola e Chiara regalano un medley altamente esplosivo iniziando con “Festival”, poi si passa a “Viva l’amor”, “Amici come prima” e si chiude con “Vamos a Bailar”. Sono le queen del festival, fighissime.
Fiorello si collega e dorme in strada sul cartone
Fiorello si collega e dorme in strada sul cartone, gag divertente con lo showman che finge di svegliarsi da un sacco a pelo improvvisato: “Ieri abbiamo finito il programma ed è passato un cinghiale che mi ha chiesto come mai stessi ancora qui alle 3:30”. Al TG hanno parlato di un ordigno vicino all’Ariston ma Fiorello anche qui scherza: “Era la rosa dei trucchi di Rosa Chemical”.
Mara Sattei e Noemi omaggiano Gigi D’Agostino, male l’esibizione
L’iconica canzone di Gigi D’Agostino “Amour Tojours” viene riproposta in una versione che trasforma la sala stampa in un silenzio di tomba, delittuoso che non ci sia nessuno che balla con questo brano. Che peccato.
LDA canta con Alex Britti la canzone “Oggi sono io”
LDA canta con Alex Britti la canzone “Oggi sono io” con cui trionfò a Sanremo Giovani, un brano diventato iconico per l’artista. Canzone meravigliosa con Alex splendido suonatore di chitarra, con LDA hanno trovato un bel feeling con un arrangiamento che piace. Il pubblico e la stampa cantano, bravi.
Sethu canta con i Bunker44
Sethu canta con i Bunker44 la canzone “Charlie fa surf”, leggermente meglio del disastro totale delle prime sere ma resta inadatto a questo palco.
Entrano sul palco gli Autogol, conduttori del Prima Festival
Entrano sul palco gli Autogol, conduttori del Prima Festival
Anna Oxa canta accompagnata dal violoncellista Iljard Shaba
Anna Oxa canta con il violoncellista Iljard Shaba “Un’emozione da poco”, è un colpo al cuore in negativo. Era meglio invitare Luca Marinelli.
Levante canta Vivere di Vasco Rossi, ma non va
Levante si cimenta nell’ardua sfida di rifare Vivere di Vasco Rossi, ma il confronto per noi è impietoso e riceve pochi applausi dalla stampa.
I Modà cantano con Le Vibrazioni: il pubblico grida Bravi
I Modà scendono “in campo” con Le Vibrazioni. E’ la prima volta che due band salgono insieme sul palco dell’Ariston. Il pubblico grida Bravi.
Rosa Chemical grida Viva il sesso alla fine dell’esibizione
Rosa Chemical si esibisce in America con Rose Villain. Trasgressivi e originali, rapiscono l’attenzione del pubblico. I riflettori sono su di loro. Alla fine dell’esibizione, Rosa Chemical dice: “Viva il sesso”,
Coma_Cose cantano con i Baustelle
I Coma_Cose cantano con i Baustelle. Ironici, divertenti con un look colorato. Ora che il matrimonio è nell’aria i Coma_Cose appaiono più raggianti. Positive vibes!
Madame canta Via del Campo con Izi
Madame si esibisce in Via del campo con Izi che al termine dell’esibizione ringrazia De Andrè e dice: “Grazie alla libertà”. Bene, ora puoi tornartene a casa. Madame era meglio se cantavi da sola.
Mr Rain canta Qualcosa di grande
Mr Rain si esibisce in Qualcosa di grande con Fasma. Autotune a gogo.