Pagelle duetti Sanremo 2023 quarta serata, la più attesa per la presenza di ospiti letteralmente straordinari. Tantissima l’attesa nel rivedere sul palco i 28 artisti in gara al festival accompagnati da vere leggende della musica italiana, a partire da Elisa che accompagnerà Giorgia mentre Eros Ramazzotti duetterà con Ultimo. Noi di TAG24 abbiamo avuto modo di poter assistere alle prove cercando di carpire emozioni e sensazioni di quanto successo. Non abbiamo potuto ascoltare per dovere di cronaca tutte le prove, anche per via degli altri impegni sanremesi, stasera invece potremo vederli tutti ed ecco le nostre pagelle aggiornate in tempo reale.

Pagelle duetti Sanremo 2023 quarta serata

Ariete – Sangiovanni cantano “Centro di Gravità Permanente” Voto 1 – Ariete ha invitato con lei Sangiovanni a cantare “Centro di gravità permanente”, i fischi copiosi della sala stampa sottolineano il duetto ai limiti dell’imbarazzante.

Will e Michele Zarrillo cantano “Cinque Giorni” Voto 3 – Esibizione terribile da parte di Will che conferma anche nelle prove quanto di brutto aveva fatto vedere nelle prime serate, con la voce strozzata sembra non avere il fiato per certe note. Cerca di riprendersi sul ritornello ma la frittata è fatta, Zarrillo non basta per salvare entrambi da una debacle.

Elodie e Big Mama cantano “American Woman Voto 8 – Elodie si esibisce con Big Mama sul brano American Woman di Lenny Kravitz. L’artista scende le scale dell’Ariston avvolta in una pelliccia. Sensuale, felina, rock, accattivante si amalgama benissimo con Big Mama. Finalmente dopo tanti tormentoni dalla melodia simile dimostra di essere una vera pop star.

Olly e Lorella Cuccarini cantano “La Notte Vola” Voto 7,5 – Olly dimostra di aver scelto bene e con Lorella Cuccarini fa ballare la sala stampa e il pubblico, lei è semplicemente divina ricordiamo le 57 primavere. Un fisico incredibile e una voce sempre al top, favolosa per una bella esibizione.

Ultimo gioca l’asso Eros e la sala stampa si scalda, rimonta in vista?

Ultimo e Eros Ramazzotti conquistano l’Ariston.

Ultimo – Eros Ramazzotti cantano medley con “Adesso Tu”, “Un’emozione per sempre” e “Più Bella Cosa” Voto 9 – Ultimo si esibisce con Eros Ramazzotti in un medley di brani, “Adesso tu”, “Un’emozione per sempre” e “Più bella cosa”. Durante il secondo brano, Eros Ramazzotti dichiara di non ricordarsi il testo della canzone ma poi ridendo riprende a cantare dimostrando un grande feeling con il giovane cantautore. Le loro voci combaciano alla perfezione, ovazione al Teatro Ariston. Finora sono i migliori, anche la sala stampa fredda verso di lui sembra scaldarsi. Eros lo incorona: “Ultimo è il numero uno”.

Lazza – Emma Marrone e Laura Marzadori primo violino della Scala di Milano cantano “La Fine” Voto 8 – Lazza canta con Emma Marrone la canzone scritta da Nesli, ma nella versione resa celebre da Tiziano Ferro. I due artisti regalano una buona interpretazione, anche nella messa in scena e il loro è sicuramente uno dei duetti meglio riusciti finora. Sui social apprezzato il nuovo look dell’artista salentina che sfoggia capelli lunghi e di tonalità più scura.

Tananai – Don Joe e Biagio Antonacci cantano “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” Voto 7 – Tananai regala una bella esibizione regalando una sorpresa perché Biagio Antonacci è stato confermato solo negli ultimi giorni. I due mostrano grande sintonia, bravi.

Shari – Salmo cantano “Hai scelto un diavolo in me” Voto 5 – Shari si esibisce con Salmo in “Hai scelto un diavolo in me”. Esibizione da dimenticare. Shari vuole dimostrare di essere meglio della posizione che occupa in classifica, ma la loro è una brutta esibizione.

Gianluca Grignani – Arisa cantano “Destinazione Paradiso” Voto 5 – Fa male vedere un grande autore come Gianluca Grignani non essere più artisticamente in grado di esibirsi in modo adeguato pubblicamente con il suo capolavoro. Fa male vedere Arisa, una voce meravigliosa non essere in grado di supportarlo e steccare clamorosamente. Tutto il resto con il pubblico è colore e divertimento. Gli vogliamo bene a entrambi.

Sorpresa Leo Gassman con Edoardo Bennato, strepitosi

Edoardo Bennato e Leo Gassman strepitosi all’Ariston

Leo Gassman – Edoardo Bennato cantano un medley di Edoardo Bennato Voto 8 – Alle prove avevano fatto capire di averne e Leo Gassman con Edoardo Bennato regalano un momento in cui la musica d’intrattenimento si fonde al meglio con. testi più autoriali in un medley arrangiato in modo splendido. Finora sono la sorpresa della serata cover.

Articolo 31 – Fedez cantano un medley degli Articolo 31 Voto 7 – Sicuramente la loro esibizione più ispirata al Festival, con tanto di capriola di Dj JAD e l’invito a Giorgia Meloni di legarizzare la “maria”. Anche domani Fedez farà discutere, stavolta però forse anche in positivo visti i fiori e il bacio alla mamma in platea.

Giorgia e Elisa fuori concorso, esibizione più bella nella storia all’Ariston?


Giorgia-Elisa-pagelle-duetti-sanremo-2023-live
Giorgia-Elisa-pagelle-duetti-sanremo-2023-live

Giorgia – Elisa cantano un medley con Luce e Di Sole e D’Azzurro Voto 10 – Non pensiamo possano esserci commenti o giudizi. Una delle esibizioni più belle mai viste al Teatro Ariston. Si è fatta la storia della musica italiana, immense.

I Cugini di Campagna – Paolo Vallesi cantano un medley con La Forza della Vita e Anima Mia Voto 1– Dopo essere scongelati da Amadeus per questo Festival la speranza è che, in memoria della loro carriera, vengano riposti nel museo perché nessuno merita una debacle simile. Il giudizio è l’opposto di Giorgia ed Elisa.

Marco Mengoni canta i Beatles, altra super esibizione

Marco Mengoni canta alla Paul McCartney, pazzesco

Marco Mengoni – Kingdom Choir cantano Let it Be Voto 9 – Altra favolosa esibizione di Marco Mengoni con la sua voce che si fonde a meravigliosa con il coro gospel, un gigante in questo festival che potrebbe rappresentare la sua consacrazione internazionale. Giorgia ed Elisa stasera vincono, ma lui si prenderà quasi sicuramente il festival.

gIANMARIA – Manuel Agnelli cantano “Quello che non c’è” Voto 5 – Un voto per lo straordinario musicista che è Manuel Agnelli, per il resto gIANMARIA continua a non piacere.

Mr. Rain – Fasma cantano “Qualcosa di grande” Voto 5 – Autotune esagerato, senza i bambini si spegne la magia. Speriamo la recuperi per la serata finale.

Madame omaggia alla grande De Andrè

Madame – Izi cantano “Via del campo” Voto 8 – Sfida titanica per Madame che si cimenta con De Andrè facendosi accompagnare da Izi. Il risultato è la consacrazione di un festival di altissimo livello. Il dialogo verso la giuria e la platea sembra qualcosa di estremamente personale per le critiche ricevute, interpretazione titanica.

Coma Cosa – Baustelle cantano “Sarà perché ti amo” Voto 6 – Coma cose si sono esibiti confermando l’ottimo momento di forma, bello l’accompagnamento di Baustelle anche se sembra di ascoltare “Se tu non torni” di Miguel Bosè.

Rosa Chemical – Rose Villain cantano “America” Voto 7 – Tormentone dell’estate, lui gran personaggio sullo stile di Achille Lauro e sembra cantare meglio.

Modà – Le Vibrazioni cantano “Vieni da me” Voto 7 – Due band che hanno segnato in modo importante il pop italiano degli ultimi anni si uniscono per una canzone bellissima, buon risultato.

Levante – Renzo Rubito cantano “Vivere” Voto 5 – Ci vuole coraggio e audacia nel provare a riproporre una canzone manifesto come Vivere, a volte troppo coraggio fa commettere gravi imprudenze. Levante non regge minimamente il confronto con Vasco, questa nuova versione non piace.

Ennesimo disastro Anna Oxa

Anna Oxa – violoncellista Iljard Shaba cantano “Un’emozione da poco” Voto 1 – La voce se ne è andata e non ritorna più, avrebbe aggiunto un po’ di colore invitando per il duetto Luca Marinelli che ha dato a questa canzone una versione decisamente migliore di quella di stasera.

Sethu – Bunker 44 cantano “Charlie fa surf” Voto 4 – Continua nel disastro di questi giorni, inadatto a questo palco tra i peggiori.

LDA – Alex Britti cantano “Oggi sono io” 8 – Canzone meravigliosa con Alex splendido suonatore di chitarra, con LDA hanno trovato un bel feeling con un arrangiamento che piace. Il pubblico e la stampa cantano, bravi.

Mara Sattei – Noemi cantano “L’amour toujours” Voto 7 – L’iconica canzone di Gigi D’Agostino viene riproposta in una versione che trasforma la sala stampa in un silenzio di tomba, delittuoso che non ci sia nessuno che balla con questo brano. Che peccato, anche perché non so così male.

Paola e Chiara – cantano loro medley con tutti i più grandi successi Voto 7 – Paola e Chiara regalano un medley altamente esplosivo iniziando con “Festival”, poi si passa a “Viva l’amor”, “Amici come prima” e si chiude con “Vamos a Bailar”. Sono le queen del festival, fighissime. Tanti applausi dalla stampa che gradisce.

Colla Zio – Ditonellapiaga cantano Salirò Voto 6 – Canzone carina per la band che potrebbe avere un ottimo futuro radiofonico, i migliori dei giovani.