Il Milan, che sta attraversando un difficile momento e ora lavora in vista del derby contro l’Inter, ha diramato la lista dei convocati per la Champions League: (quasi) a sorpresa non compare il nome di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, che nei giorni scorsi è tornato a lavorare con il pallone, non potrà esserci nel doppio confronto contro il Tottenham e, in caso di passaggio del turno, nelle gare successive. Nella lista dei convocati per la Champions League del Milan ci sono altre due novità: sono stati esclusi anche Sergino Dest e Mike Maignan. Il portiere francese, out per problemi fisici dallo scorso settembre, potrebbe essere ancora inserito.

Milan, lista Champions: out Ibrahimovic e Dest

Il Milan di Stefano Pioli, atteso dal derby contro l’Inter, ha diramato la lista dei convocati per gli ottavi di Champions League in cui sfiderà il Tottenham. Il prossimo 14 febbraio, infatti, i rossoneri ospiteranno allo stadio San Siro la squadra guidata da Antonio Conte. Nella lista UEFA, per, ci sono esclusioni eccellenti: Zlatan Ibrahimovic non potrà guidare il Milan negli ottavi di finale di Champions League. L’attaccante svedese, che stava facendo una corsa contro il tempo per recuperare per la gara d’andata, è stato escluso da Stefano Pioli per scelta tecnica. Contro il Tottenham, quindi, l’attacco rossonero sarà guidato da Olivier Giroud, rimasto nonostante l’assalto milionario dell’Everton (Clicca QUI per i dettagli), e Divock Origi, tornato al gol contro il Sassuolo.

Nella lista dei convocati del Milan per la Champions League, poi, è stato escluso anche Sergino Dest. Il laterale statunitense, in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, verrà sostituito dal classe 2001 Malick Thiaw. Anche Aster Vranckx e Yacine Adli non sono presenti. Inoltre, nella lista del Milan non compare anche il nome di Mike Maignan: il portiere francese, però, potrebbe comunque giocare in Champions League.

Maignan assente ma potrebbe esserci contro il Tottenham

Mike Maignan è un altro degli esclusi eccellenti dalla lista del Milan per la Champions League. Il portiere francese è ancora alle prese con i problemi fisici che gli stanno impedendo di essere a disposizione dallo scorso settembre. L’ex Lille, però, lavora per tornare a disposizione e vuole esserci contro il Tottenham. Nonostante l’esclusione dalla lista del Milan, Mike Maignan potrebbe comunque giocare in campo europeo. Grazie alla legge 46.2 del codice delle competizioni UEFA, il portiere francese potrebbe essere comunque inserito 24 ore prima della partita (in questo caso il 13 febbraio 2023) ed esserci contro il Tottenham. Se Maignan dovesse entrare in lista, sarebbe Cyprian Tatarusanu a lasciargli il posto.

La lista del Milan

PORTIERI: Cyprian Tatarusanu, Antonio Mirante;

DIFENSORI: Davide Calabria, Fode Ballo-Touré, Simon Kjaer, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Theo Hernandez, Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, Malick Thiaw;

CENTROCAMPISTI: Ismael Bennacer, Rade Krunic, Sandro Tonali, Tommaso Pobega, Alexis Saelemaekers, Junior Messias, Brahim Diaz;

ATTACCANTI: Charles De Ketelaere, Rafael Leão, Olivier Giroud, Divock Origi, Ante Rebic.

LISTA B: Nava (portiere), Paloschi (difensore), Coubis (difensore), Bozzolan (difensore), Bartesaghi (difensore), Bakouné (difensore), Zeroli (centrocampista), Gala (centrocampista), Foglio (centrocampista), El Hilali (attaccante), Longhi (attaccante), Alesi (attaccante).