Buone notizie per l’Inter di Simone Inzaghi: manca davvero poco, infatti, per il rientro di Marcelo Brozovic che sarà pronto per il derby contro il Milan. Oltre al centrocampista croato – che ha giocato l’ultima gara in nerazzurro contro l’Atalanta il 13 novembre 2022 – tornerà a disposizione anche Samir Handanovic. Il capitano, ormai relegato a vice Onana, tornerà tra i convocati dopo un mese di assenza. Con il rientro di Marcelo Brozovic, Simone Inzaghi può sorridere: il croato potrà essere determinante nelle prossime settimane, in cui l’Inter proverà a blindare un piazzamento tra le prime quattro e sarà atteso dalla sfida contro il Porto negli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Brozovic, rientro vista derby: i dettagli

All’indomani della vittoria contro l’Atalanta che è valsa l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, l’Inter lavora agli ordini di Simone Inzaghi per preparare al meglio il derby contro il Milan (in programma domenica 5 febbraio alle ore 20.45). Tra le buone notizie c’è anche il rientro in gruppo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, infatti, non gioca una gara in nerazzurro dallo scorso 13 novembre 2022: nell’ultimo incontro prima della sosta per i Mondiali, il classe 1992 aveva giocato uno spezzone contro l’Atalanta. Poi il croato ha giocato un’ottima Coppa del Mondo, in cui però si è nuovamente infortunato. Ora è il tempo del rientro: nella giornata di mercoledì 1 febbraio, Marcelo Brozovic si è allenato in gruppo e quindi la sua presenza contro il Milan dovrebbe essere certa. Da valutare, poi, se il classe 1992 sarà schierato già dal primo minuto o verrà inserito a gara in corso. Di sicuro, però, Simone Inzaghi può sorridere: il centrocampista rientra in un momento fondamentale della stagione, in cui l’Inter vuole blindare un posto tra le prime quattro in Serie A e vuole andare avanti in Champions League: il prossimo 22 febbraio ci sarà la gara d’andata contro il Porto, valevole per gli ottavi di finale. Oltre a Marcelo Brozovic, si è rivisto anche Samir Handanovic: il rientro del capitano potrebbe permettere all’allenatore nerazzurro di concedere qualche turno di riposo ad André Onana, chiamato agli straordinari in questo 2023.

Skriniar torna a disposizione ma senza la fascia da capitano

Oltre al rientro di Brozovic, l’Inter ‘ritrova’ anche Milan Skriniar. Il difensore slovacco (Clicca QUI per le ultime sul futuro) aveva saltato la sfida di Coppa Italia per le voci di mercato che lo vedevano protagonista. Alla vigilia della gara contro l’Atalanta, però, il classe 1995 ha avuto un colloquio con la squadra, sostenendo di voler dare il massimo fino alla fine della stagione, quando poi terminerà il contratto con l’Inter e si trasferirà a parametro zero al Paris Saint-Germain. Simone Inzaghi non ha intenzione di rinunciare allo slovacco e lo schiererà nel derby contro il Milan. Per l’occasione – e per il resto della stagione – Milan Skriniar non indosserà più la fascia da capitano. Dopo il mancato rinnovo, infatti, la società ha preso questo provvedimento: la fascia, come accaduto nella sfida contro l’Atalanta, passerà sul braccio di Lautaro Martinez.