Film San Valentino Netflix: i consigli cinematografici per passare un momento romantico con la nostra dolce metà. Cuori, fiori, cioccolatini e perché no? Film. Il colosso dello streaming ci offre un vasto catalogo da cui non sempre si esce vincitori.

Per una così vasta scelta spesso possono essere utili dei consigli mirati. Sono tanti i film d’amore consigliati da Netflix eppure, per non passare minuti preziosi a scrollare e scorrere la lista, bisogna restringere il più possibile il campo.

Siamo pronti a salvare i titoli giusti, perfetti per le esigenze di chi attende con trepidazione questo San Valentino 2023 con il desiderio di renderlo perfetto in tutte le scelte. Se avete già deciso dove andare e volete gustarvi un perfetto momento di relax e comfort insieme al rientro, ecco una lista di film più attesi e più amati, direttamente da Netflix.

Film San Valentino Netflix: commedie romantiche

la verità è che non gli piaci abbastanza

Il titolo originale è He’s Just Not That into You, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Greg Behrendt e Liz Tuccillo, già sceneggiatori di Sex and the City. Si tratta di un film divenuto ormai cult tra le commedie romantiche. Nel cast: Ben Affleck, Jennifer Aniston e Drew Barrymore.

Presenta una serie di storie interconnesse, tutte ambientate a Baltimora, incentrate sulla difficoltà di interpretare e comprendere il comportamento dei protagonisti nei loro rapporti e interazioni d’amicizia e sentimentali.

Crazy, Stupid, Love

Una commedia romantica e leggera, dai tocchi folli ed esilaranti in compagnia di Steve Carrell, Ryan Gosling e Julianne Moore.

Cal viene tradito dalla tradito dalla moglie e vive i suoi attimi di malinconia all’interno di un locale notturno in cui uno spigliato scapolo single decide di istruirlo per dare inizio ad una svolta nella sua vita.

Film San Valentino Netflix: tratti dai romanzi

L’amante di Lady Chatterley

L’aristocratica Lady Chatterley conduce una vita matrimoniale profondamente infelice. Intraprende segretamente una relazione passionale con il guardiacaccia della tenuta di suo marito e i due si innamorano perdutamente, tanto da mettere a rischio la loro vita, la reputazione e tutti i loro averi.

Il Grande Gastby

Celebre film interpretato da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald e pubblicato per la prima volta a New York il 10 aprile 1925.

Svela la storia di Jack Gatsby, il milionario conosciuto da tutti per le sue feste sfarzose e per il suo amore impossibile per la sofisticata Daisy.

Film da vedere a San Valentino su Netflix: drammatici

Voglio mangiare il tuo pancreas

Il film è etichettato come tra i più amati sulla piattaforma. Risponde al sentimentale, profondo e dolceamaro. L’anime, ambientato in Giappone, segue le vicende di un liceale che decide di rendere speciali gli ultimi giorni della compagna di classe di cui è innamorato.

A Star is Born

Il film con Bradley Cooper, Lady Gaga e Sam Elliot ha segnato il 2018 con la sua profondità e le sue emozioni. Racconta la storia di una cantante che si innamora di un musicista affermato.
Decollerà per lei la carriera ma si innescheranno molto presto una serie di drammi.

Ofelia – Amore e morte

Il film diretto da Claire McCarthy con l’attrice protagonista Daisy Ridley, rilegge la storia della tragedia di Amleto dal punto di vista della bella Ofelia.

Il suo destino è in bilico tra follia, amore e morte.

Nel cast del film ci sono anche la candidata all’Oscar Naomi Watts ( The Impossible , la serie Divergent ), l’attore vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar Clive Owen ( Closer, Children of Men , l’imminente Valerian e la città dei mille pianeti ), George MacKay (Captain Fantastic, Pride), Tom Felton (franchise di Harry Potter , In Secret , Belle) e Devon Terrell (Barry) si sono uniti alla tragedia romantica.