Dove andare a S.Valentino 2023. Il giorno della festa degli innamorati proviamo a stupire il nostro partner. Scegliamo qualcosa di diverso e magari anche divertente da fare.

Certo le esigenze di ognuno di noi sono diverse, anche il tempo a disposizione: c’è chi lavora fino a tardi, chi è libero da ogni impegno, chi magari può districarsi da quelli presi da poco e chi non può uscire e magari propende per una cosa tranquilla ma allo stesso tempo romantica e semplice.

Non c’é da preoccuparsi perché dalle proposta che tra poco evidenziamo, ognuno a suo modo può regalare il proprio S. Valentino come meglio crede. E allora partiamo ecco le mete che possiamo raggiungere tra un cioccolatini e l’altro, un mazzo di rose e un abbraccio amorevole.

Dove andare a S. Valentino 2023? I luoghi da scegliere

UNA BELLA CENA A CASA

Per chi rimane in città o nel proprio paese, non mancano certamente le cosa da fare. Chi non vuole fare follie e spendere una cifra esagerata può decidere di organizzare una cenetta romantica con le proprie mani. Tante sono le ricette afrodisiache a tema per la sera di S.Valentino.

IN UN PARCO DIVERTIMENTI

Se si ha voglia di originalità, perché non cercare un parco divertimenti? Montagne russe e autoscontri sarebbero perfetti per trascorrere un giorno bello e alternativo alla solita routine da passare con il proprio partner.

AD UN CINEMA

La serata più tranquilla che ci possa essere! Trascorrere il S. Valentino sulle poltroncine di un cinema tra una stratta di mano, una carezza in più e qualche bacetto strappato tra un intervallo e l’altro è l’ideale per chi vuole rilassarsi.

A DEI CONCERTI

Solitamente i tour iniziano tutti con l’avvento del nuovo anno e Febbraio in questo senso è perfetto. In giro per l’Italia molti cantanti e molte band vanno in gito per presentare le loro nuove uscite.

Perché non fare una sorpresa al nostro partner acquistando due biglietti per assistere al concerto del suo cantante preferito? Pensateci!

UNA GIORNATA HOT CON IL PARTNER

Si ama tutti i giorni e non un solo giorno. Ma il 14 febbraio potrebbe essere l’occasione ghiotta per dedicarsi non solo al sentimento bello e puro ma anche ad una serata di trasgressione dopo una cenetta a lume di candela. Perché allora non lasciare spazio alle fantasie e al divertimento piccante?

UN WEEK END IN AGRITURISMO

Per chi ama il buon cibo e vuole godersi una giornata romantica all’insegna del relax e della natura, un buon luogo dove soggiornare sono gli agriturismi.

Ce ne sono tantissimi e festeggiare San Valentino 2023 lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. Se vuoi qualche consiglio in questi articoli puoi trovare qualcosa che siamo sicuri può interessarti:

ALLE TERME IN STRUTTURE ROMANTICHE

In Italia ci sono dei luoghi perfetti per il totale relax e raggiungere qualche zona di montagna dove sono presenti delle strutture romantiche con delle terme sarebbe un qualcosa di gradito. Il partner magari vorrà rilassarsi ma in compagnia, o no?

Dove andare a S. Valentino 2023? In Italia

Il 14 febbraio è il giorno dedicato all’amore, e allora perché non lasciarsi andare per dedicarsi totalmente al partner? Lo si può fare benissimo raggiungendo delle mete favolose. E qui da noi ce ne sono tante, anche se così su due piedi non ci viene nulla in mente. Eccone alcune fatte a posta per voi.

PERUGIA

Il capoluogo umbro è la cittadina dell’amore per antonomasia. I baci perugina sono nati lì, e allora perché non passare una due giorni all’insegna della delizia? Perugia è un luogo ricco di testimonianze storiche nonché gastronomiche.

Ci sono tante cose da fare e da visitare tra le quali il laboratorio di cioccolato e degustazioni nei mercatini allestiti, oltre che visitare la cittadina tutta ricca d’arte rinascimentale.

VERONA

Se si vuol passare il tradizionale S. Valentino, allora non si può non visitare Verona, la città di Romea e Giulietta. La visita alla casa dell’amata più conosciuta del mondo è d’obbligo. Chissà se non ci scappa anche una bella proposta di matrimonio sotto il suo balcone!

I BORGHI DELLA RIVIERA DI ULISSE

La riviera di Ulisse, nel basso Lazio è una meta molto ricercata. E allora perché non sceglierla per il giorno di S. Valentino? Sarebbe bello fare una passeggiata mano nella mano con il proprio partner ammirando il panoramico mozzafiato che propone il luogo ove Ulisse incontrò la maga Circe. Un luogo ricco di mistero e bellezza davvero affascinante da raggiungere.

MANTOVA

La città che diede il veleno a Romeo per poter morire vicino alla sua Giulietta, è una meta perfetta per trascorrere un due tre giorni all’insegna dell’amore e della storia:

TORINO

Anche il capoluogo Piemontese è ricco di molte bontà, tra le quali i Baci di Dama o Gianduiotto e i tipici dolci della pasticceria torinese. Ma poi come non citare il parco del Valentino, molto bello e suggestivo per gli innamorati. Se si vuole trascorrere una giornata dedicata anche alla cultura si può farlo visitando il museo Egizio.

GRADARA NELLE MARCHE

Una cittadina delle Marche che ha poco da invidiare alle grandi città considerate particolarmente romantiche è Gradara. Un piccolo borgo arroccato che si snoda intorno ad un castello.

Ogni anno proprio nel periodo di San Valentino viene organizzato il Gradara d’Amare: un festival che porta per le strade manifestazioni e decorazioni a tema romantico. La fortezza, è famosa per aver regalato la scintilla d’amore che è scattato tra Paolo e Francesca.

SCANNO IN ABRUZZO

Il lago per molti rappresenta l’amore, e allora se è così bisogna raggiungere per il 14 febbraio la località turistica di Scanno in Abruzzo che dà il nome al suo lago a forma di cuore. Non c’è soltanto il lago a scanno ma si può visitare anche il suo borgo che si presta molto alla tranquillità e all’amore sereno!

Dove andare a S. Valentino 2023? Una capitale europea

San Valentino rappresenta cioccolatini, biglietti dolcissimi, intimo sexy, peluche, mazzo di rose ma soprattutto del tempo da trascorrere in due. Magari per qualche giorno in una città straniera.

Ecco qualche proposta di mete più romantiche per trascorrere il giorno di San Valentino.

PARIGI

Parigi è ineguagliabile a romanticismo. Una cena a lume di candela e una bella foto con lo sfondo della Tour Eiffel sono la perfetta consacrazione della serata dei sogni.

NEW YORK

Nella città della grande Mela il S. valentino ha un sapore più mastodontico. Trascorrerlo lì sarebbe scenograficamente perfetto per le storie d’amore! Dunque una bella visitina di qualche settimana non farebbe mica male.

BALI

Un’ altra metà da scegliere potrebbe essere quella dell’Isola di Bali: il tramonto sul mare è una meraviglia non solo per gli occhi ma anche per il cuore. un S. valentino alternativo da passare in spiaggia.

AMBURGO

La città che riconduce con la mente alla nostra Venezia, è attraversata da 2496 ponti che si affacciano a numerosi palazzi barocchi. Una bel giro su un gondola magari mentre ci si scambia un bacio sarebbe la cornice perfetta per un ricordo perfetto.

SIVIGLIA

A Siviglia c’è il Puente de Los Pajaros, dove non è strano imbattersi in un violinista che regala dediche romantiche agli innamorati. Molto frequentato dalla coppie. Recarsi nel posto per dedicare elogi d’amore al partner sarebbe la cosa più romantica.