Rieti, è stato ritrovato oggi domenica 15 gennaio 2023, in una tenuta agricola nel territorio di Poggio Nativo, comune della Sabina, il cadavere di una persona.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Sede centrale di Rieti per il recupero del corpo deceduto all’interno di una cisterna in cemento, contenente acqua. In un primo momento, i pompieri hanno individuato l’essere umano, ormai senza vita, attraverso un sovrastante passo d’uomo di ridotto dimensionamento.
Rieti cadavere in una cisterna piena d’acqua, necessario l’intervento del S.A.F.
Data l’altezza della cisterna, è stato necessario anche l’intervento dell’Autoscala con l’ausilio di un sistema di ancoraggio verticale di derivazione Speleo Alpinistica Fluviale S.A.F. per le operazioni di calata e recupero tramite operatore e tavola spinale, per poter poi effettuare la traslazione della salma. Il personale specializzato ha consentito di aumentare il livello di sicurezza dei soccorritori e migliorare l’intervento richiesto. Sono arrivati inoltre i Carabinieri del Comando della Stazione locale e il personale del 118 per svolgere il rito di competenza.
Gli addetti ai lavori stanno indagando dunque sul drammatico rinvenimento. Non sono state ancora rese note le generalità del cadavere. Al momento non viene esclusiva alcuna ipotesi in merito alla tragica morte.