MasterChef Italia 12 anticipazioni 12 gennaio per la quinta puntata in onda su Sky in prima serata. I concorrenti si troveranno di fronte alla sfida della Mystery Box, ma la particolarità è che non troveranno degli ingredienti stavolta ma persone utili alla realizzazione dell’obiettivo. Altra sfida importante sarà quella dell’ Invention Test creato dal trio dei giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli con i concorrenti che dovranno cucinare divisi a coppie. Subito dunque una sfida dove i concorrenti dovranno essere bravi non solo a pensare alla propria tecnica, ma anche a lavorare in squadra un aspetto fondamentale in ogni brigata.

Masterchef Italia 12 anticipazioni 12 gennaio prove quinta puntata

Esterna a Tropea foto ufficio stampa

La seconda esterna della stagione per i concorrenti porterà MasterChef Italia 12 nella splendida Calabria, più precisamente sulle spiagge di Tropea patria della Cipolla Rossa per realizzare dei piatti dall’inconfondibile sapore mediterraneo. Gli sconfitti di questa sfida dovranno affrontare un pressure test decisivo per scoprire chi potrà mantenere allacciato il proprio grembiule bianco.

Cosa è successo nella quarta puntata del 5 gennaio?

In attesa di scoprire dunque cosa accadrà a Tropea andiamo a riepilogare quanto era accaduto la scorsa settimana, con una mistery box che ha portato al pressure test in cui è stata eliminata subito Rachele. I concorrenti della masterclass di quest’anno se la sono dovuta vedere con il due stelle Michelin Davide Scabin con altri due aspiranti chef eliminati: sono stati eliminati infatti Francesco e Letizia, con quest’ultima che ha commesso l’imperdonabile errore di aver fritto ad una temperatura troppo bassa il piatto. Nella stessa puntata del 5 gennaio scorso sono dunque stati eliminati ben 3 concorrenti, staremo a vedere in quanti abbandoneranno Masterchef Italia 12 questa settimana. 

Masterchef Magazine della settimana, tra gli ospiti Iginio Massari

La rubrica giornaliera Masterchef Magazine dal lunedì al venerdì alle 19:45 dove venerdì 13 gennaio due concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia proveranno a ricreare un piatto con gli ingredienti della spesa che li hanno messi in difficoltà durante l’ultimo Invention Test provando così ad ottenere un riscatto. Nel corso degli altri appuntamenti settimanali avremo anche il gradito ritorno del re della pasticceria Iginio Massari insieme alla figlia Debora per preparare la torta Arluno. Altro atteso ospite sarà Simone Finetti racconterà i suoi traguardi in cucina aprendo le porte del suo ristorante a Ferrara Gli Artigianali, mentre la vincitrice della scorsa edizione Tracy realizzerà dei bignè fritti. Non mancheranno anche le temibili interrogazioni di Bruno Barbieri.