La trattativa per approdare al Napoli, che si è svolta lontana dai riflettori, è durata addirittura due anni. Parola di Khvicha Kvaratskhelia. “La trattativa con il Napoli è durata tantissimo, circa due anni, ero molto contento che una squadra così grande fosse interessata a me, ero davvero felice e non vedevo l’ora di indossare la maglia del Napoli”. Desiderio reciproco che si è realizzato per la gioia di tutti con risultati davvero sorprendenti. Kvaratskhelia, infatti, è una delle sorprese più belle della prima parte di stagione, punto di forza del Napoli di Spalletti che sta dominando il campionato italiano. “Scudetto? Abbiamo ancora tanto tempo davanti e dobbiamo giocare tante partite, per noi ogni partita è importante e ovviamente faremo tutto il possibile perché questo accada. Ogni volta che scendiamo in campo per giocare lo facciamo per vincere, il tempo darà le risposte a tutto questo“, ha affermato l’attaccante georgiano nell’intervista esclusiva rilasciata a Dazn per il nuovo episodio di ‘Dazn Heroes’.

Napoli, Kvaratskhelia: “Con Spalletti rapporto bellissimo”

Kvaratskhelia svela perché ha accettato la corte del Napoli, dove gioca dalla scorsa estate. “Per prima cosa per la squadra, perché hanno degli ottimi giocatori: quando guardavo le loro partite pensavo che avrei potuto fare perfettamente parte della squadra, mi piaceva molto come giocavano. Alla fine è successo e oggi sono un giocatore del Napoli. Il georgiano ammette di avere un feeling speciale con l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che ha subito puntato con decisione sulle sue qualità: “È una persona molto aperta, abbiamo un rapporto molto bello, ma il mister ha un bellissimo rapporto con tutti”. A Napoli è già iniziata la corsa al soprannome per Kvaratskhelia tra Zizì, Angelo Azzurro, Kvaradona e Kvaravaggio. Ma è lo stesso georgiano a svelare il suo preferito: “È molto difficile la scelta, tutti sono molto belli e simpatici, però ovviamente quando si tratta, anche di una piccola parte del nome Maradona misto al tuo, lascia un’emozione diversa, mi riempie di orgoglio. Quindi Kvaradona è sicuramente il mio preferito“.

Napoli, Kvaratskhelia: “Ronaldo è il mio idolo”

Napoli ma non solo, nel corso della sua intervista a Dazn Kvaratskhelia rivela la sua preferenza tra i due più grandi fuoriclasse degli ultimi anni: Messi e Cristiano Ronaldo. “Ho sempre detto che è molto difficile il confronto tra di loro, però apprezzo molto Ronaldo, perché avere un avversario come Messi per così tanto tempo e quasi sempre allo stesso livello è molto complesso, quindi il mio idolo è Ronaldo; tuttavia, Messi è un calciatore fantastico ed è certamente un piacere vederlo giocare”, ha concluso Kvaratskhelia. Il georgiano sarà uno dei protagonisti del big match del 4 gennaio, giorno di ripresa del campionato, quando il Napoli affronterà a San Siro l’Inter alle ore 20.45.