Kvaratskhelia-Napoli, aria di rinnovo. È questo il vero colpo di mercato che la società azzurra intende chiudere per gennaio. L’assalto delle big inglesi e spagnole sul talentuoso attaccante georgiano hanno attivato la società azzurra, intenta a blindare uno dei protagonisti assoluti di questo folgorante avvio di stagione. Per il Napoli di Luciano Spalletti, Kvaratskhelia ha raccolto sin sa subito un ruolo fondamentale. La pesante eredità di Insigne è stata ben presto colmata da giocate funamboliche e numeri d’alta scuola. Tant’è che la società è pronta a riconoscere un congruo adeguamento allo stipendio del georgiano. Sarà prolungato di un anno, quindi sino al 2028, il vincolo contrattuale che legherà Khvicha alla città campana. Ed arriverà anche un cospicuo aumento dello stipendio: non sono ancora note le cifre ufficiali, ma si parla di un possibile raddoppio dell’attuale ingaggio di 1,2 milioni di euro. I rapporti tra il procuratore del calciatore Mamuka Jugheli e il direttore sportivo Giuntoli sono ottimi, i contatti restano continui. Sembrano sussistere tutte le condizioni per prolungare – sulla carta – il rapporto d’amore tra Kvaratskhelia e il Napoli.  Per la gioia di tifosi e Luciano Spalletti, che non ha mai nascosto pubblicamente la stima e l’affetto che lo lega al calciatore classe 2001.

Napoli, il rinnovo di Kvaratskhelia è la priorità del mercato

Il rinnovo di Kvaratskhelia spiana la strada ad una serie di trattative che il Napoli intende programmare con i propri tesserati. Non si rischieranno più casi spinosi come quelli della scorsa stagione: Insigne e Mertens da svincolati, Koulibaly e Fabian Ruiz partiti ad un anno dalla scadenza di contratto con il club. Il rinnovamento tecnico che ha coinvolto la struttura portante della rosa sarà consolidato da una gestione scrupolosa sul tema prolungamenti. Il rinnovo di Kvaratskhelia rappresenta l’incipit ad una serie di trattative che vedranno coinvolti, nei prossimi giorni, altri calciatori. Di Lorenzo e Lobotka sembrano i più vicini ad un nuovo contratto con il Napoli, mentre con Kim si sta lavorando ad un rinnovo che possa eliminare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro valida nei primi giorni di luglio e solo per i club stranieri. Ufficializzati nelle scorse settimane, invece, i prolungamenti di Meret, Rrhamani e Anguissa: un lavoro che testimonia il desiderio del club nel dare continuità ad un progetto vincente, che tante soddisfazioni ha sin qui regalato in questa prima parte di stagione. Ora, la priorità della società cara al presidente De Laurentiis è il rinnovo di Kvaratskhelia: con molta probabilità, l’ufficialità del rinnovo arriverà nei primissimi giorni di gennaio.

Non solo Kvaratskhelia: le strategie del Napoli

Napoli attivo sul mercato. Non solo il rinnovo di Kvaratskhelia tra i movimenti che il direttore sportivo Giuntoli sta trattando in prima persona. La firma sul prolungamento sino al 2028 consentirà alla società di allontanare le voci che vorrebbero i club stranieri (in particolare il Newcastle) sempre con più forza sulle tracce del calciatore. Ma gennaio è alle porte, e il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. È stata tracciata la deadline per la trattativa che dovrebbe vedere il giovane terzino Zanoli approdare a Genova, sponda Sampdoria in prestito per sei mesi. A fare il percorso inverso saranno il difensore polacco Bereszyński, che andrà a ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo e il portiere Contini, pronto a fare ritorno nel club in cui è cresciuto.