Il Napoli punta su Davide Frattesi. L’indiscrezione lanciata da TuttoSport spiega al meglio le ambizioni per il Napoli del futuro, con la voglia di puntare su giovani interessanti e con tanta gavetta alle spalle, capaci di dimostrare pian piano il loro talento. È il caso proprio di Frattesi, chiamato al primo salto di qualità della sua carriera dopo il brillante passato con il Monza e le ottime stagioni disputate a Sassuolo che lasciano presagire come il giocatore azzurro possa essere un obiettivo importante anche per le big del calcio italiano, dimostrando di essere pronto al salto. Il tesoretto per l’acquisto di Frattesi, potrebbe derivare dalla cessione di Demme alla Salernitana, con il club campano che vuole raggiungere a tutti i costi la salvezza puntando anche su giocatori importanti e dal profilo europeo proprio come Diego Demme. Negli scorsi giorni si è tenuto anche un pranzo tra il ds del Napoli e quello della Salernitana, Giuntoli e De Santis, il cui argomento di discussione è stato proprio l’ingaggio del centrocampista da parte del club campano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da DAVIDE FRATTESI (@davidefrattesi_22)

Intanto Luciano Spalletti lo ha lasciato a riposo nell’amichevole vinta contro il Crystal Palace, nell’ultimo impegno prima della fine della tournèe in Turchia. Con l’allenatore azzurro che aveva spiegato in conferenza parlando proprio di Demme: “Resterà fermo a scopo precauzionale per un problema muscolare e vogliamo confermarlo fino al termine della stagione. Mi rendo conto che ha avuto meno spazio rispetto alle sue possibilità, però è stato anche infortunato (due mesi di stop e 12 gare saltate). Se dovesse andar via, potremmo anche decidere di non sostituirlo: ho elementi validi che possono fare bene. Vorremmo rimanere così e siamo felici dei professionisti che abbiamo”.

Napoli Frattesi, la possibile sinergia col Sassuolo

Davide Frattesi potrebbe rientrare presto a tutti gli effetti sul taccuino degli acquisti del Napoli. Il tesoretto per portare il centrocampista in maglia azzurra potrebbe derivare dal passaggio del turno in Champions League e come detto dall’addio di Demme. Giuntoli proverà a bruciare la concorrenza proponendo una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro al Sassuolo e per portare alla corte di Spalletti il classe 1999. Non solo, l’idea di Giuntoli è quella di instaurare una vera e propria sinergia con il Sassuolo, dopo gli ottimi rapporti instaurati in estate con l’arrivo di Raspadori in Campania. Un futuro che la squadra azzurra progetta con grande minuziosità, la nuova idea di chiama Davide Frattesi. Un futuro tutto da scrivere e un presente pronto a regalare emozioni che a Napoli non si vivono da troppo tempo.