Torna sul mercato il trequartista Isco. Termina dopo appena sei mesi la storia d’amore tra il calciatore spagnolo e il Siviglia. L’ex trequartista di Real Madrid e nazionale ha deciso di non proseguire l’avventura in Andalusia, scegliendo di dare una nuova svolta alla sua carriera. Il talentuoso atleta classe ’91 è da tempo finito in un limbo. A pochi giorni alla riapertura del mercato, Isco ha voluto accelerare i tempi per meglio valutare la migliore soluzione sul proprio futuro, rescindendo il contratto che lo legava al Siviglia. Non è scattata la scintilla con il club scelto in estate per rinascere sportivamente. Sparito dai radar della prima squadra del Real Madrid, il calciatore spagnolo non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questa prima parte della stagione. Eppure, va ricordato quanto sia stato fondamentale nell’epopea d’oro dei blancos, sotto la guida di Zinedine Zidane. Da protagonista indiscusso delle Champions League vinte con il club di Florentino Perez al baratro del dimenticatoio in pochi anni. Ora, la possibilità di poter scegliere la destinazione migliore per ambire ad un futuro diverso. Probabile un’esperienza all’estero, con alcuni club italiani pronti a scommettere sul talento dello spagnolo. Ma sembra certo che una decisione ufficiale non sarà presa prima di quindici giorni.  

Isco sarà uomo chiave del mercato di gennaio

Isco diventa un possibile obiettivo di mercato per molti dei top club europei, pronti ad accaparrarsi le giocate del calciatore svincolato. Dopo la scadenza del contratto con il Real Madrid, il trequartista aveva scelto il “Ramon Sanchez Pizjuan” per rilanciare una carriera in lento declino da almeno un paio di stagioni. Ma la luna di miele con il Siviglia ha avuto vita breve. Lo spagnolo aveva scelto l’Andalusia grazie all’insistenza di Lopetegui, suo mentore sia con la nazionale che con il Real Madrid. Un rapporto solido, venuto meno dopo l’esonero dell’allenatore e la successiva esperienza al Wolverhampton. Non è scoccata la scintilla con il neo tecnico Jorge Sampaoli. La separazione tra le parti è stata ufficializzata con il comunicato emanato dal club sui propri canali ufficiali: “Il Sevilla FC e il calciatore Isco Alarcón hanno concordato di rescindere il contratto che univa le due parti da quando il giocatore originario di Malaga è entrato a far parte del club la scorsa estate dopo aver terminato il suo periodo al Real Madrid. Isco ha disputato un totale di 19 partite ufficiali in biancorosso, suddivise in 12 partite di Liga 6 di Champions League e 1 in Copa del Rey. Ha segnato un gol, contro l’FC Copenhagen nelle competizioni europee, e ha distribuito tre assist. Il club vuole augurare a Isco tutta la fortuna del mondo nelle sue nuove sfide professionali”.

Il futuro di Isco potrebbe essere in Italia: Roma in pole per il colpo

Si aprono le infinite porte del mercato per Isco. E tra queste, potrebbe schiudersi anche una possibile esperienza italiana. Non è un segreto, infatti, che la Roma aveva provato già la scorsa estate a sondare il terreno con il calciatore. Sembra che lo stesso Mourinho si sia mosso in prima persona per convincere il calciatore a scegliere la capitale. Possibile un ritorno di fiamma, ma non sono da scartare le ipotesi Juventus e Milan, entrambe alla ricerca di un uomo di estro e fantasia da inserire sulla trequarti.