Wonder Woman 3, la Warner Bros. ha cancellato il film con Gal Gadot e lo stesso destino potrebbe riguardare anche il nuovo film su Superman.

Wonder Woman 3 cancellato dal nuovo corso che la Warner Bros. vuole dare al DC Universe

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno è quello che si è abbattuto sull’Universo Cinematografico della DC Comics. Wonder Woman 3, uno dei progetti considerati più solidi e certi nel futuro dei supereroi DC al cinema, è stato infatti messo da parte dalla Warner Bros. e potrebbe essere definitivamente cancellato.
La decisione è frutto della ristrutturazione radicale che i nuovi presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, stanno pianificando per il futuro sul grande schermo dei personaggi della casa editrice. Quanto la notizia sia sorprendente è testimoniato dal fatto che, solo pochi giorni fa, Gal Gadot, interprete della supereroina, aveva celebrato su Twitter il suo ricordo di quando venne scelta per il ruolo. Il suo messaggio per i fan si concludeva con una frase che, alla luce delle notizie appena arrivate, suona tristemente fuori luogo: “Non vedo l’ora – ha scritto la Gadot – di condividere il prossimo capitolo con voi”.

Wonder Woman 3 cancellato, ecco il motivo

Stando a un report dell’Hollywood Reporter, nei giorni scorsi Patty Jenkins – regista dei primi due film della serie – avrebbe consegnato la sceneggiatura del terzo film, scritta insieme a Geoff Johns, alla Warner Bros. sentendosi rispondere da Gunn e Safran che il progetto non era in linea con i piani che lo Studio intende portare avanti per l’universo DC. Secondo alcune fonti, tali piani dovrebbero essere svelati ai dirigenti Warner dai due presidenti di DC Studios la prossima settimana. Gunn e Safran, infatti, avrebbero passato le settimane dopo la loro nomina a sviluppare una sorta di ‘bibbia’ dedicata al futuro dei film DC e la cancellazione di Wonder Woman 3 seguirebbe proprio le linee guida della loro pianificazione.

Superman in dubbio, The Flash e Aquaman 2 unica certezza

Superman Henry Cavill
Superman interpretato da Henry Cavill.

Inevitabilmente, la ristrutturazione dell’universo DC coinvolgerà anche le altre pellicole attualmente in sviluppo o in qualche modo anticipate negli ultimi mesi.
Per quanto riguarda il personaggio di Superman, interpretato da Henry Cavill, ad esempio, il suo futuro appare più incerto che mai, sebbene il personaggio facesse il suo trionfale ritorno alla fine di Black Adam, ufficializzato anche dal suo interprete su Instagram. I piani per un eventuale sequel de L’Uomo d’Acciaio sarebbero, infatti, stati accantonati.
Leggermente diversa la situazione per The Flash e Aquaman e il Regno Perduto. Il primo, dopo il chiarimento con il suo interprete principale, Ezra Miller, a seguito dei suoi comportamenti fuori controllo dei mesi scorsi, dovrebbe veder confermata l’uscita del 23 giugno 2023, anche alla luce dei risultati più che positivi raccolti nelle proiezioni di prova, e stessa sorte dovrebbe toccare al secondo – previsto per il 25 dicembre 2023 – il quale, però, dovrebbe essere l’ultimo dedicato al personaggio interpretato da Jason Momoa.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.