Memo Remigi e Jessica Morlacchi, il caso arriva a Non è l’arena su La7 dove il cantante ha raccontato la sua verità in seguito alle accuse di molestie a Jessica Morlacchi e il licenziamento dalla Rai. Il brutto fatto è avvenuto durante la puntata di venerdì 21 ottobre 2022, verso la componente del cast nel programma di Serena Bortone ‘Oggi è un altro giorno’.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi, il cantante a Non è l’arena

Durante la sua trasmissione, il conduttore Massimo Giletti ha presentato la clip del momento incriminato per ricordare e commentare quanto accaduto tra Memo Remigi e Jessica Morlacchi. Una volta visto il filmato, il cantante ha espresso le sue sensazioni: “Mi fa un effetto strano. Ho fatto questo gesto stupido… Lavoriamo insieme da un paio di anni, c’è una grande complicità e soprattutto una grande amicizia, Jessica è una ragazza molto divertente… Io la tenevo con la mano sulla spalla e poi scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica. Lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mano, l’ha presa e l’ha spostata davanti. E allora, se in questo frangente lei si fosse così risentita o offesa, io alla fine della trasmissione le avrei senz’altro chiesto scusa, ma non mi è stato detto niente“.

In realtà, pur non avendogli detto niente in seguito al gesto sbagliato, sarebbe dovuto bastare il fatto di avergli tolto la mano per porgerle le scuse. A distanza di qualche giorno la ragazza aveva espresso la situazione di dispiacere e di disagio, rompendo il silenzio sul suo profilo Instagram @jessica_morlacchi. Certamente, la vergogna per il video visto da tutti non è mancata, conseguente a una grande pressione mediatica.

Lo scandalo con Jessica Morlacchi

Allora il giornalista ha parlato di soggezione, e il cantante ha risposto: “Ma non può esserci, io mi sono reso sempre disponibile nei suoi confronti e nei confronti di tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questi ultimi due anni“. Giletti si è stupito e ha chiesto all’ex concorrente di Ballando con le stelle se la conduttrice Serena Bortone fosse andata a chiedergli spiegazioni e se fosse stata indetta una riunione. Ecco la risposta di Memo Remigi: “No. assolutamente. A parte il fatto che lo scandalo è uscito dopo diversi giorni, da un tweet recuperato da Striscia”. Inzalza Giletti: “Dopo quello che è successo non ti ho visto per qualche giorno…“. Questa la risposta dell’84enne: “Mi arriva una telefonata di un autore del programma. Ero in albergo e mi è stato detto ‘Memo rimani due tre giorni senza venire in trasmissione e vedremo cosa succede perché hanno pubblicato questa cosa su Twitter. Speriamo non succeda niente perché è uno scherzo fra di voi…’. Io sono rimasto tre giorni in albergo e non ho sentito nessuno“.

Le prime dichiarazioni di Remigi

Dopo aver palpeggiato ed essere stato accusato, l’ex voce dei Gazosa in diretta TV, Memo Remigi aveva affermato: “Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento, con il quale sono stato espulso da un programma a cui stavo dando la collaborazione più convinta ed entusiastica, mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza neppure aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse. Mi rasserenano tuttavia le centinaia di messaggi di stima e di solidarietà espressi a mio favore da persone interne all’azienda. Ora ho bisogno di riposo, di silenzio e di cure, sperando di riprendere le mie forze e la mia tranquillità. Ho comunque, dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e artista”.