Memo Remigi contro la Rai. Torna a parlare dell’episodio che lo ha visto protagonista nel corso della trasmissione del 21 ottobre, durante l’anteprima di presentazione della puntata di ‘Oggi è un altro giorno’ il cantante Memo Remigi avrebbe toccato il fondoschiena Jessica Morlacchi. Il cantante 84enne, abbracciato alla ex leader del gruppo Gazosa, le avrebbe toccato il fondoschiena.

Sfortunatamente l’episodio è stato ripreso dalle telecamere: stringendo la ripresa sul mezzo busto della conduttrice, sullo sfondo si è intravista la mano del cantautore, che dal fianco della Morlacchi è scivolata sul fondoschiena della cantante, la stessa ha immediatamente bloccato il gesto incriminato dandogli uno schiaffetto sulla mano e rimettendogliela a posto. Tutto questo non è sfuggito all’occhio dei telespettatori.

I commenti e le visualizzazioni del video sono aumentate a distanza di pochi minuti e dopo poche ora già erano in rete. A far viaggiare più velocemente il video anche l’intervento del tg satirico di canale 5 Striscia la Notizia che ha riproposto il video sulle tv italiane. Dopo alcune settimane la vicenda prende forma nuovamente.

A darle vita sono le parole dello stesso Remigi, il quale per certi versi sembra intendere di non riuscire ancora oggi a capire il perché di reazioni così forti e dure nei suoi confronti d parte di Serena Bortone e di mamma Rai.

Memo remigi contro la Rai: le sue parole su Jessica e Serena Bortone

In un intervista rilasciata al Corriere della Sera, il cantautore meneghino torna Memo Remigi torna a scusarsi dopo quanto accaduto nello studio di Oggi è un altro giorno,

“Non posso che ribadire le mie scuse: ho fatto un gesto totalmente sbagliato … sono ancora un po’ traumatizzato. Una botta violenta che non mi aspettavo”.

Sono trascorsi quasi 50 di onorata carriere e Memo Remigio in Rai era di casa, considerato i programmi ai quali ha partecipato ma soprattutto i programmi che ha condotto vestendo anche i panni di presentatore.

“Prima del putiferio non sapevo di aver creato disagio a Jessica. Nel mio animo era uno scherzo tra amici cari quali eravamo. Altrimenti mi sarei immediatamente scusato …

Il cantante milanese però è convinto che se il video non fosse diventato di dominio pubblico non sarebbe accaduto nulla.

Il mio gesto è di per se è orrendo ed è sacrosanto il fastidio, il disagio, la rabbia di chi lo subisce. Ma vista la forte confidenza tra noi, forse Jessica poteva dirmelo

ma soprattutto mi sono chiesto spesso in questi giorni, come è stato possibile che una persona come me che per decenni ha rappresentato il garbo e l’eleganza in un minuto sia diventato un mostro“.

Ho fatto a Jessica le mie scuse pubbliche naturalmente che non smetterò mai di ribadire, ma non me la sono sentita di chiamarla. Sarebbe stato invadente da parte mia.

Non mi do pace: mi è così dispiaciuto che lei si sia sentita offesa. Avrei chiesto scusa immediatamente se me ne fossi accorto subito”.

Memo remigi contro la Rai: l’affetto dei colleghi

C’è un aspetto che lo rende comunque sereno, la solidarietà dei suoi colleghi artisti, infatti come lui stesso racconta, nonostante le critiche, le persone a lui care non lo hanno lasciato solo e parla di Jessica definendo il suo rapporto con lei di profonda amicizia.

Sento molto affetto attorno a me. Tanti colleghi mi hanno inviato messaggi di solidarietà, di affetto, perché mi conoscono”.
Il legame con Jessica Morlacchi era di “profonda amicizia, eravamo legati da sincero affetto
“.

Memo remigi contro la Rai: il licenziamento via Tv

La Rai dopo aver appreso quanto accaduto, ha risolto il contratto di Memo Remigi con Oggi è un altro giorno.

Dopo il clamore per i video pubblicati su Twitter, è stato sospeso dal programma e tiene a precisare che l’annuncio non gli sarebbe arrivato di persona.

“Ho saputo del mio licenziamento guardando la tv. Penso sarebbe stato giusto chiamarmi e dirmi: “Lei ha fatto una fesseria, dobbiamo prendere provvedimenti”. Io non ho in mano neanche nulla di scritto” ha spiegato il volto televisivo”.

Pur comprendendo la situazione e il ruolo che ricopre Serena Bortone, è rimasto deluso dal trattamento a lui riservato, si dice molto dispiaciuto anche perchè non hanno lavorato insieme un giorno ma per un pò di anni, avrebbe volentieri accettato quella telefonata mai arrivata da lei.

Stimo profondamente Serena Bortone, è una grande professionista, e capisco dovesse agire così. Umanamente, visto il nostro rapporto, mi è dispiaciuto solo non ricevere una telefonata da lei per chiarirci …

Ho solo dell’amarezza perché abbiamo lavorato bene per anni. Avrei preferito una telefonata dove me ne diceva di tutti i colori, ma l’indifferenza ferisce di più.

In via preventiva ha deciso di rivolgersi all’Avvocato Assumma per proteggersi da eventuali campagne diffamatorie. L’artista pare per il momento di non procedere legalmente contro la Rai facendole causa.