Tegola infortuni in casa Brasile. Gabriel Jesus e Alex Telles sono le ultime due defezioni in casa verdeoro: per entrambi, può definirsi conclusa la spedizione in Qatar. Dopo il lungo stop occorso a Neymar, bloccato per una lesione al legamento della caviglia sinistra rimediato nella prima sfida del girone contro la Serbia, il commissario tecnico Tite dovrà fare a meno di due alternative importanti per la restante parte del mondiale. Un brutto risveglio, dunque, per la nazionale brasiliana: dopo aver rimediato la sconfitta indolore contro il Camerun nell’ultima sfida del girone di ieri, quest’oggi il bollettino medico vede la squadra perdere due pedine importanti. Gabriel Jesus e Alex Telles resteranno, ugualmente in Qatar pur non potendo più essere a disposizione del gruppo squadra. Il Brasile sarà impegnato lunedì sera alle 20 (ora italiana) nella sfida che vedrà Casemiro e compagni impegnati contro la sorprendente Corea del Sud. Il match, valido per gli ottavi di finale del mondiale 2022, proietterà la vincitrice contro la vincente della sfida tra Croazia e Giappone. Una sfida che non vedrà, con assoluta certezza, Neymar. Il numero dieci della spedizione carioca è da ritenersi, con certezza, indisponibile per il match del prossimo lunedì. Si attendono novità anche sul possibile rientro del difensore della Juventus Danilo.

Infortuni Brasile, le ultime su Neymar

Infortuni Brasile, si allunga la lista degli indisponibili per gli ottavi di finale contro la Corea del Sud. Gabriel Jesus e Alex Telles saranno indisponibili per la restante parte del mondiale, mentre è ancora incerto il futuro di Neymar. Il padre, da Silva Santos, ha parlato con la radio britannica TalkSport dei mondiali del figlio, spaventando i tifosi del Brasile: “Credo che Neymar ritornerà in campo per la finale e farà del suo meglio per aiutare i suoi compagni a vincere la competizione. La cosa più importante è che possa rientrare in campo al suo massimo livello. Tutti sanno che mio figlio ha una grande influenza sul gruppo. È il numero uno. Pelé? È il giocatore più iconico al mondo, tutti lo amano. Mio figlio spera che si rimetta in salute e gli augura il meglio”. Se per il papà del fuoriclasse del Paris Saint Germain la finale sembra essere ultima spiaggia, lo staff medico della nazionale verdeoro vuole fare di tutto per riaverlo in campo in occasione dell’ipotetico quarto di finale. Troppo importanti l’estro e la fantasia del numero dieci carioca per per l’economia del gioco della squadra di Tite.

Con Neymar a mezzo servizio, Brasile capolista nel gruppo G

Va sottolineato quanto l’ascesa del calciatore in nazionale sia stata frenata dagli infortuni. Nel 2014, in occasione del mondiale casalingo in Brasile, l’entrata di Zuniga gli costerà la partecipazione alla tragica semifinale contro la Germania. Sempre per infortunio, o’Ney salterà anche la vittoriosa spedizione in Coppa America del 2019. La sola apparizione nell’esordio ai mondiali in Qatar segnano un percorso non fortunato per quel che riguarda le competizioni internazionali con la maglia della propria nazione. Pur senza Neymar e gli altri infortuni, il Brasile è riuscito a primeggiare nel gruppo G del mondiale 2022. Oltra alla capolista sudamericana, ha raggiunto gli ottavi di finale anche la Croazia, vincitrice nello “spareggio” qualificazione di ieri contro la Serbia.