Il Camerun batte il Brasile per 1-0 ma non riesce a qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali. La squadra africana vince la sfida grazie alla rete di Aboubakar nel finale di gara, al 92’. Nel girone G passa comunque la squadra di Tite da prima in classifica nonostante la sconfitta e la Svizzera che batte per 2-3 la Serbia in una sfida incredibile e dalle mille emozioni. Agli ottavi di finale il Brasile affronterà la Corea del Sud, mentre la Svizzera affronterà il Portogallo. 

La cronaca 

Primi minuti dove parte fortissimo il Brasile soprattutto con Antony che in più occasioni va uno contro uno contro Tolo che è costretto a spendere il cartellino giallo nei primissimi minuti di gara. L’unica occasione importante del primo tempo è quella di Dani Alves che al 34’ calcia di poco alto sopra la traversa una punizione. In pieno recupero Martinelli calcia in porta ma Epassy devia in calcio d’angolo, mentre Mbeumo incrocia di testa con Ederson che fa una gran parata e mette il pallone in calcio d’angolo. 

Nella ripresa il Camerun parte fortissimo con l’obiettivo di vincere la sfida. Al 51’ ci prova Aboubakar che in girata va vicino al gol. Poco dopo Martinelli a giro trova la grande risposta di Epassy e successivamente Eder Militao impegna il portiere avversario sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero però arriva il vantaggio del Camerun: cross in mezzo di Ngom che con un colpo di testa batte Aboubakar per la rete dell’1-0.

Il tabellino 

CAMERUN-BRASILE 1-0 

MARCATORI: 90′ + 2 Aboubakar

CAMERUN (4-2-3-1): Epassy; Faí, Wooh, Ebosse, Nouhou Tolo; Anguissa, Kunde (68′ Ntcham); Mbeumo (64′ Toko Ekambi), Choupo-Moting, Nagmaleu (86′ Mbekeli); Aboubakar. Ct. Song

BRASILE (4-4-2): Ederson; Dani Alves , Bremer , Eder Militão , Alex Telles  (54′ Marquinhos ); Antony , Fabinho , Fred (55′ Bruno Guimarães ), Rodrygo  (55′ Everton Ribeiro ); Gabriel Jesus  (64′ Pedro ), Martinelli . Ct. Tite

Arbitro: Elfath (Marocco)

Ammoniti: Nouhou Tolo, Kunde, Faí, Aboubakar 2 volte (C), Eder Militão, Bruno Guimarães (B)

Espulsi: 90′ + 3 Aboubakar (C)