Una banda ha preso d’assalto un portavalori a Sassari vicino ad un distributore di benzina, sparando dei colpi di pistola e ferendo tre persone. Il tutto è avvenuto sulla strada statale 131 Carlo Felice, la banda avrebbe prima bloccato la carreggiata con un’auto data alle fiamme, poi avrebbe iniziato a sparare contro il mezzo.

Assalto a portavalori a Sassari, la dinamica

L’assalto, stando a quanto riferito dall’Unione Sarda, sarebbe avvenuto nel Sassarese, più precisamente nel tratto tra il bivio per Thiesi e quello per Giave, intorno al chilometro 170,600. Le prime testimonianze raccolte parlano di malviventi equipaggiati con armi da guerra che avrebbero aperto il fuoco sul furgone portavalori, dopo averlo bloccato grazie a un’auto incendiata lasciata di traverso sulla carreggiata.

La Statale 131 è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni e una colonna di fumo nero, dovuta all’auto data alle fiamme dagli autori della rapina, è visibile a diversi chilometri di distanza. Sul posto si sono precipitati immediatamente la polizia e diverse ambulanze, vista la presenza di almeno tre feriti, tra i quali una ragazza, che è già stata trasferita in ospedale.

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno ritrovato l’auto usata dai banditi per la fuga: il  veicolo è stato recuperato in provincia di Nuoro. Stando a una prima stima, il bottino della rapina sarebbe esiguo.