Mercoledì, la stagione 2 della popolare serie Neflix mostrerà di più l’eccentrica famiglia Addams.

Mercoledì, nella stagione 2 ci sarà più spazio per la famiglia Addams: “Abbiamo solo toccato la superficie”

Mercoledì, la serie Netflix realizzata da Tim Burton con protagonista Jenna Ortega, è arrivata in streaming il 23 novembre ed è stata subito accolta dall’affetto e dalla passione degli appassionati del regista di Edward Mani di Forbice.

Il trailer di Mercoledì.

La serie propone uno sguardo alternativo e più aderente alle pagine dei fumetti create da Charles Addams nel 1938, rispetto alla popolare serie televisiva in bianco e nero del 1964, sull’eccentrica e mostruosa famiglia Addams. Il focus è stato, infatti, concentrato sulla figlia Mercoledì, alle prese con la difficile fase dell’adolescenza, resa ancor più complicata dalla bizzarra educazione ricevuta dalla sua famiglia. Se gli Addams non sono molto presenti nella prima stagione della serie, proprio a causa della maggiore attenzione riservata al personaggio principale, le cose dovrebbero decisamente cambiare nella seconda, stando alle parole di uno degli showrunner.

Mercoledì, la stagione 2 racconterà maggiormente la famiglia Addams e il rapporto tra la protagonista e sua madre Morticia

bagarino premiere tim burton
Jenna Ortega protagonista della serie Netflix Mercoledì.

Miles Millar, co-showrunner della serie Netflix, ha dichiarato che nella seconda stagione dello show l’intenzione è proprio quella di dare maggiore spazio alla famiglia della protagonista e mostrare i rapporti che intercorrono al suo interno.

Abbiamo la sensazione di aver toccato soltanto la superficie di questi personaggi e con questi attori così straordinari in quei ruoli. Credo che Catherine Zeta-Jones abbia dato vita a un’iconica Morticia. La relazione tra lei e Mercoledì è fondamentale per lo show, così come l’idea questa giovane donna stia provando di crearsi il suo percorso al di fuori della sua famiglia. Ovviamente, intendiamo continuare a focalizzarci su Mercoledì ma, se la serie verrà confermata per una seconda stagione, vogliamo senza dubbio approfondire la rappresentazione di questa famiglia, come abbiamo già fatto nella prima, con un paio di episodi dedicati a loro”.

Mercoledì, Al Gough, altro showrunner, sottolinea l’importanza di seguire l’evoluzione della protagonista nella delicata fase dell’adolescenza

Anche l’altro showrunner della serie, Al Gough, ritiene che la complicata fase adolescenziale di Mercoledì debba restare centrale, mostrando il suo cammino attraverso le relazioni con la sua famiglia ma anche con i suoi amici.

“La serie parla di una ragazza che vede il mondo in bianco e nero ma che comincia anche a imparare che esistono alcune sfumature di grigio. Credo che ogni relazione o rapporto di amicizia possa venir complicato da fattori esterni, non tutto fila sempre liscio, e noi vogliamo mostrare Mercoledì mentre capisce come affrontare gli alti e bassi di ogni rapporto di amicizia“.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.