Chi è Jenna Ortega ? Tim Burton l’ha scelta e ha svelato che non avrebbe mai potuto realizzare la serie Mercoledì su Netflix senza di lei. Sembra nata per interpretare l’iconico personaggio de La Famiglia Addams, un’interpretazione splendida che ha rappresentato sicuramente l’aspetto migliore di tutto lo show. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla giovanissima Jenna Ortega.

Chi è Jenna Ortega ? Le parole di Tim Burton

Noi abbiamo incontrato Tim Burton a Lucca Comics and Games e lì aveva descritto così Jenna Ortega, protagonista assoluta in Mercoledì: “Senza di lei non ci sarebbe stato uno show. Mercoledì è un personaggio iconico, per questo è molto difficile trovare un’attrice che lo potesse interpretare raccontando qualcosa di nuovo senza tradirlo. Jenna ha dato concretezza a Mercoledì, riuscendo nel difficile compito di diventare il personaggio e al tempo stesso farlo proprio. Con gli occhi, con la voce, con la calma forza del suo carattere. Sono davvero impressionato”.

Il suo provino

L’attrice Jenna Ortega ha invece svelato il primo incontro con Tim Burton: “Quando ho incontrato Tim Burton per la mia audizione di Wednesday, avevo appena girato la scena della mia morte in X quindi avevo sangue da palcoscenico e sudore di glicerina nei capelli, e un enorme taglio sul viso, ed ero sveglia da più di 24 ore . Sono entrata su Zoom e lui ha riso davvero. Mi ha fatto ridere. Ho pensato che fosse accattivante.

Le autopsie sugli animali morti

Jenna Ortega da piccola ha svelato di essere stata sempre molto strana per questo si sentiva vicina a Mercoledì: “Sono stramba. Ero solita eseguire autopsie su piccoli animali quando ero più giovane, come piccole lucertole che trovavo nel mio giardino“. Sembra dunque proprio che il personaggio più iconico de La Famiglia Addams fosse nel suo destino.

Jenna Ortega, gli esordi e la partecipazione ad Iron Man 3

L’attrice classe 2002 ha debuttato al cinema in Iron Man 3 nel 2013 giovanissima come comparsa nei panni della figlia del presidente. Da quel momento diversi ruoli anche più importanti come Jane The Virgin, Richie Rich e anche The Fallout. Una carriera in grande ascesa dove tra l’altro la segnaliamo anche nell’ultimo Scream. Ora la consacrazione internazionale con il genio visionario di Tim Burton, uno che ha lanciato grandi nomi come Johnny Depp e che di talenti se ne intende molto.