Maneskin concerti 2023 Roma e Milano interamente sold out, ecco perché è arrivato l’annuncio per due nuove imperdibili date nelle due città. A pochi giorni dalla nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist” la prima per un artista italiano nella storia i Måneskin annunciano il sold out anche a San Siro per lo show previsto lunedì 24 luglio 2023. Un evento davvero incredibile per la band romana guidata da Damiano, che dopo la “sconfitta” agli MTVAwards potrebbe riconsolarsi con quello che viene definito l’Oscar della musica. Intanto festeggiano due aggiunte ai concerti evento in Italia del prossimo anno.

Maneskin concerti 2023 Roma e Milano, arrivano due nuove date

Maneskin raddopiano le date evento negli stadi con due nuovi appuntamenti: il primo allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 21 luglio 2023 ed il secondo allo Stadio San Siro di Milano martedì 25 luglio 2023. 

Quando acquistare i biglietti

I biglietti per Maneskin concerti 2023 Roma e Milano saranno disponibili online da sabato 19 novembre alle ore 11.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 24 novembre alle ore 11.00. Si preannuncia un altra caccia al biglietto, ricordiamo che per le scorse date andate sold out, specie quella di Roma, i tagliandi sono stati polverizzati in pochi minuti.

La grande attesa per i Grammy

I Maneskin hanno appena ricevuto una nomination nella categoria BEST NEW ARTIST alla 65ma edizione dei GRAMMY AWARDS, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023. È inoltre candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media anche la colonna sonora originale del film Elvis, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”. 

I successi dell’ultimo anno

Mtv Music Awards 2022, Maneskin
Members of the group Maneskin pose with their award at the 2022 MTV Video Music Awards at the Prudential Center in Newark, New Jersey, U.S., August 28, 2022. REUTERS/Caitlin Ochs

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan stanno vivendo un anno pieno di grandi successi su scala internazionale, e questi nuovi importanti riconoscimenti arrivano dopo aver svelato la data di pubblicazione di “RUSH!”, il nuovo attesissimo album, in uscita il 20 gennaio 2023, e mentre è in corso il LOUD KIDS TOUR.  La tournée mondiale è partita da Città del Messico e sta toccando le principali città di Stati Uniti e Canada, per poi tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e fare tappa in tutta Europa. Il tour conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 Sold Out tra cui Londra, Parigi, New York, oltre alle già passate tappe di Los Angeles e San Francisco. A queste, si aggiungono quattro speciali date evento negli stadi italiani, all’Olimpico di Roma (giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023) e allo Stadio San Siro di Milano (lunedì 24 – già SOLD OUT – e martedì 25 luglio 2023).

I Måneskin hanno regalato ai propri fan un assaggio di “RUSH!”, presentando dal vivo nelle prime tappe del tour “Kool Kids”, un potente inedito punk. Il disco è stato inoltre anticipato da “The Loneliest”, il nuovo singolo uscito il 7 ottobre, che – oltre a essere certificato disco d’oro in Italia – è entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione #44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione #75, è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e, ha debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. 

Pieno di nomination e certificazioni

La band ha recentemente ottenuto anche quattro nomination agli American Music Award nelle categorie “New Artist of the Year”, “Favourite Rock Artist”, “Favourite Rock Song” e “Favourite Pop Duo or Group”, dopo aver già vinto ai Billboard Music Award come “Top Rock Song”, agli iHeartRadio Music Award per “Best New Alternative Artist” e agli MTV VMA’s nella categoria “Best Alternative Video”.

Contando attualmente 300 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro, i Måneskin continuano a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara nel panorama contemporaneo, e sono pronti a scaldare i palchi di tutto il mondo con nuova elettrizzante musica.