Rodrigo De Paul è sempre nei pensieri della dirigenza della Juventus: l’argentino, che ha lasciato l’Udinese un anno e mezzo fa, fatica ad imporsi all’Atletico Madrid. Dopo il Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022) potrebbe partire l’affondo della società bianconera. Il mercato di gennaio – sulla scia di quello dello scorso anno che ha portato Dusan Vlahovic e Denis Zakaria in bianconero – potrebbe essere importante per la Juventus: oltre a Rodrigo De Paul, la Vecchia Signora monitora anche i terzini sul mercato per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri. Bocciato Alex Sandro, che lascerà la Juventus alla scadenza del contratto il prossimo giugno, piacciono diversi profili: Alejandro Grimaldo e Raphael Guerreiro sono in cima alle preferenze.

De Paul-Juventus, affondo a gennaio?

Rodrigo De Paul sta faticando ad imporsi nell’Atletico Madrid e la Juventus starebbe valutando un possibile affondo a gennaio. L’argentino ex Udinese, infatti, ha raccolto soltanto 9 presenze stagionali (4 da titolare) per un totale di 439 minuti in campo nell’Atletico. Arrivato un anno e mezzo fa, il classe 1994 ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con i Colchoneros. Rodrigo De Paul non è mai entrato nelle grazie del Cholo Simeone. Il rapporto tra i due sarebbe ai minimi termini, tanto che l’Atletico Madrid avrebbe deciso di metterlo sul mercato. La nuova politica de La Liga non facilita i prestiti, ma è una strada che il club spagnolo sarebbe disposto a percorrere. Stando a quanto riportato da TuttoSport, la Juventus sarebbe interessata a Rodrigo De Paul e potrebbe inserirsi qualora l’Atletico Madrid aprisse a questa possibilità. L’ex Udinese è anche in possesso del passaporto comunitario e la squadra bianconera sarebbe avvantaggiata non potendo tesserare calciatori extracomunitari in questa finestra di mercato. Un altro profilo che piace alla Juventus risponde al nome di Sandi Lovric. Il classe 1998 sta vivendo una buona stagione all’Udinese, arrivato in Serie A a parametro zero. Sono già dieci le presenze dello sloveno nel campionato italiano, impreziosite da una rete (contro la Roma, ndr) e un assist. Per giugno, invece, il profilo che piace è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

Si lavora per un terzino sinistro

Oltre al centrocampo e a Rodrigo De Paul, la Juventus pensa sempre ad un terzino sinistro. La dirigenza bianconera non è soddisfatta del rendimento di Alex Sandro e Mattia De Sciglio. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel giugno del 2022 che non verrà rinnovato. L’ex Porto, quindi, lascerà la Juventus al termine della stagione. Per questo motivo, la squadra bianconera vorrebbe anticipare eventuali operazione già nel mercato di gennaio. Il profilo in cima alle preferenze bianconero è Alejandro Grimaldo. Lo spagnolo del Benfica ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e la Juventus vorrebbe provare ad anticipare la concorrenza e portarlo a Torino già a gennaio. Si tratterebbe, quindi, di un’operazione low cost. Un altro calciatore che piace è Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Il portoghese ha un contratto in scadenza nel 2023 e quindi l’operazione sarebbe più dispendiosa a livello economico.