Nella giornata in cui la romana Caruso festeggia le sue 150 presenze con la maglia bianconera, una Juventus formato Champions si sbarazza a Bogliasco delle padroni di casa della Sampdoria women con un secco 4 a 0. La vittoria di oggi è un avvertimento alle dirette concorrenti che in questo momento le sono davanti: All’Inter capolista distante 2 punti e a Fiorentina e Roma distanti di un solo punto.

Sampdoria Juventus women 0-4: la cronaca

Già dal primo minuto il tiro Rosucci mette pressione alle avversarie: errore della retroguardia della Samp che va in confusione ma l’occasione non va abuon fine. Al minuto numero 4 Occasione Gago: non seguita da Nilden, taglia alle spalle di Gama che non riesce a tenerla in velocità. Decisiva in uscita Peyraud-Magnin a sbarrarle la via del gol. Al minuto 7 Salvataggio di Gama che respinge un pallonetto di Gago che aveva vinto il contrasto con il portiere juventino in uscita. Fondamentale la presenza della capitana.

Un minuto dopo traversa di Nilden, cross da sinistra che viene prolungata dalla difesa Samp. Sul secondo palo entra Nilden che col piattone destro prende in pieno l’incrocio dei pali. All’ 11esimo il colpito da Gago: anticipata ancora una volta Nilden sull’imbucata. Tocco di punta che sbatte sul palo. Al 16esimo terza occasione per Gago: tocco di Tarenzi a mettere in movimento la francese che questa volta cerca il pallonetto per superare PPM. Pallone fuori di nulla 21′ Tiro Caruso – Conclusione centrale da fuori dopo un’azione insistita di Grosso

Il 21esimo minuto segna il momento in cui Boattin mura Rincon: dopo una bellissima azione della Samp col solito taglio di Gago, decisivo l’intervento in scivolata della 13 bianconera a chiuderla. Tre minuti dopo Parata di Peyraud-Magnin che con il suo intervento neutralizza la deviazione sotto misura di De Rita sul cross di Tarenzi. Al 26esimo la punizione di Cernoia: Prova la conclusione a sorpresa da molto lontano, ma la traiettoria è e Odden alza in corner.

30esimo, il cross di Seghir: la traiettoria dalla trequarti taglia tutta l’area e passa in mezzo a diverse maglie. Strepitosa ancora una volta il portiere francese Peyraud-Magnin che con un gran riflesso smanaccia il pallone via dalla porta. A quattro minuti dalla fine del primo tempo arriva il Gol di Nilden: meravigliosa imbucata di Caruso per la svedese. Freddissima l’esterna a battere Odden col mancino.

Palla al centro e la Juve raddoppia con il Gol di Bonansea, micidiale uno due delle bianconere: cross basso da destra di Nilen a servire l’attaccante della nazionale che con un destro sporco scavalca Odden. Al rientro da titolare la numero 11 fa il 50esimo gol in A con la maglia della Juve

50esimo minuto, tiro di Caruso: lavora in area un pallone servitole da Boattin. Controllo e girata che termina di poco fuori. 67esimo, arriva l’ occasione per Bonfantini: bel cross da sinistra di Cernoia per Bonfantini, la neo entrata non si coordina bene e manda alto. Al 77esimo la juve cala il tris. Gol di Nilden che fa doppietta personale: corner di Caruso dalla destra per la zuccata della svedese.

Il poker è siglato all’81esimo da Cantore: cross di Zamanian, respinta corta di Odden e poi splendido pallonetto dell’ex Sassuolo. All’89esimo si scuote la Sampdoria: Baldi rientra sul mancino e calcia debolmente verso la porta di Peyraud-Magnin, che si distende e chiude la porta. Al 90esimo l’arbitro concede quattro minuti di recupero. Non accade più nulla di interessante fino alla fine della partita. La Juventus esce da Bogliasco co un perentorio 4-0 rifilato alla Sampdoria: in rete Nilden (doppietta), Bonansea e Cantore.

Sampdoria Juventus women 0-4:

Il tabellino

Reti: 41′ Nilden, 44′ Bonansea, 77′ Nilden, 81′ Cantore

Sampdoria (4-3-2-1): Odden; De Rita, Pisani, Spinelli, Giordano (69′ Oliviero); Regazzoli (63′ Baldi), Re, Seghir (46′ Fallico); Rincon (71′ Cuschieri), Gago; Tarenzi (46′ Cedeno). All. Cincotta. A disp. Tampieri, Conc, Battistini, Pettenuzzo

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Gama, Salvai, Boattin (60′ Lenzini); Caruso, Rosucci, Grosso (75′ Zamanian); Cernoia (69′ Duljan), Girelli (69′ Cantore), Bonansea (60′ Bonfantini). All. Montemurro. A disp. Aprile, Lundorf, Sembrant, Gunnarsdóttir

Arbitro: Fiero di Pistoia

Ammonite: 49′ Cedeno, 61′ Re