Vince per tre a zero la Juventus Women a Vinovo contro il Pomigliano nella gara casalinga valevole per la quinta giornata del campionato di serie A femminile. Per le bianconere a segno Sofia Cantore che si prende sulle spalle il peso dell’attacco vista l’assenza di Cristiana Girelli e Arianna Caruso che lascia partire un grande destro dalla distanza, sul finale arriva il tris della Zamanian. Bella prova delle bianconere, ora spazio alla pausa nazionali, poi la Sampdoria.

Juventus women – Pomigliano: cronaca

I primi minuti non regalo granché le due squadre sono attendiste, la Juve prova a fare qualcosina ma Pomigliano non concede nulla. Bisogna aspettare un quarto d’ora per vedere un affondo vero e proprio: al17’esimo arriva il tentativo di Boattin con il sinistro dal limite dell’area, facile preda di Cetinja.

E’ ancora la Juve ad affacciarsi dalle parti avverse, il 27esimo segna il minuto in cui da buona posizione ci prova Caruso, il pallone però va ampiamente largo e finisce sul fondo. Successivamente è il tentativo di Rosucci dal limite dell’area, ad impensierire la difesa del Pomigliano. Palla di pochissimo al lato.

Un primo tempo davvero a senso unico dove fioccano solo occasioni bianconere, al 32esimo ci prova Cantore dopo una respinta sbagliata della difesa campana, prontamente respinge con le ginocchia il portiere, Cetinja. Al minuto 36 ancora Boattin prova la conclusione a giro ma non gira abbastanza e la sfera termina fuori.

Un minuto più tardi il cross di Beerensteyn a cercare Bonfantini sul secondo palo, ma l’attaccante juventina murata da Rizza. Fino alla fine del primo tempo è solo monologo. Un attimo prima dell’intervallo ci prova Giammarino, l’esterno del Pomigliano ad impegnare Aprile che respinge in angolo. Finisce qui la prima frazione di gioco con il risultato di 0 a 0.

INTERVALLO

La Juventus Women riparte subito forte con Beerensteyn: dal limite spara un tiro che finisce non lontano dal palo. Due minuti più tardi, ci riprova l’olandese da fuori, Cetinja non trattiene e Cantore tira in rete. Rete annullata per fuorigioco.

Il 57esimo è il minuto incui la Juventus va in Gol : cross pennellato da Nilden che trova Cantore, la centravanti ribadisce in rete con un colpo di testa micidiale. Al 59esimo, Nilden ci prova dalla distanza e impatta la traversa. Il secodo tempo è sulla falsa riga del primo, sempre e solo la juve.

60esimo: doppio cambio per il Pomigliano. Novellino (out Battelani), Corelli (out Amorim). 64 esimo, Cetinja blocca tentativo dalla distanza di Rosucci. 66esimo Cantore innesca Beerensteyn che tuttavia non è brava ad approfittare dell’occasione e manda largo.

Al 69esimo doppio cambio per la Juventus Women: Duljan (out Boattin), Bonansea (out Bonfantini). Al 77esimo Bonansea ci prova dal limite col sinistro ma la palla finisce al lato.

Minuto 78, cambio per il Pomigliano: dentro Rabot, fuori Gallazzi, l’81esimo il minuto del raddoppio. Tutto parte da un’iniziativa interessante di Lundorf, Caruso sforna un destro micidiale sotto la traversa. Qualche minuto più tardi la juventus effettua altre due sostituzioni: Gama (out Sembrant), Zamanian (out Beerensteyn): all’87esimo altro giro di cambi per il Pomigliano: Apicella (out Konat), Sangaré (out Martinez).

Minuto 89, Cetinja si oppone a un destro lampo di Bonansea. Il recupero viene assegnato fino al 94esimo e la squadra bianconera cala il tris! Cross di Duljan, Cetinja smanaccia ma Zamanian gonfia a rete

Dopo appena un minuto finisce l’incontro. Il Pomigliano quasi assente regge fino al 57 esimo. dopo l’uno a zero, la Juventus cerca e trova il raddoppio e la squadra ospite finisce la partita in 10 non senza subire il terzo gol.

Risultato finale: 3 a 0

Juventus women – Pomigliano: il tabellino


Marcatrici: 57′ Cantore (J), 81′ Caruso (J)

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Aprile; Nilden, Lenzini, Sembrant (82′ Gama), Boattin (69′ Duljan); Gunnarsdottir (54′ Grosso), Rosucci, Caruso; Bonfantini (69′ Bonansea), Cantone, Beerensteyn.
A disposizione: Forcinella, Gama, Salvai, Duljan, Lundorf, Grosso, Pedersen, Zamanian, Bonansea

POMIGLIANO (4-4-2): Cetinja; Fusini, Katarzyna, Passeri, Rizza, Ferrario, Di Giammarino, Gallazzi (78′ Rabot), Battelani (60′ Novellino), Martinez, Amorin (60′ Corelli)
A disposizione: Fierro, Apicella, Rabot, Corelli, Manca, Rocco, Novellino, Miotto, Sangarè
Ammonite: 
Espulsa: Di Giammarino (P)
Arbitro: Monaldi di Macerata