Taylor Swift tracce rivelate per il nuovo album. Torna sulle scene del panorama musicale Taylor Swift. Avevamo già parlato qui del suo lavoro ad un nuovo disco misterioso e sperimentale, ricco di novità e collaborazioni imperdibili. La novità del progetto è la partecipazione di Lana Del Rey.

Secondo quanto attestato su Variety, il titolo del disco è stato svelato lo scorso agosto: Midnight. Sulle tracce e i contenuti del disco, però ancora tutto era celato dal mistero.

Finalmente, dopo rumor e attese che hanno circondato negli ultimi mesi la cantante Taylor Swift, abbiamo delle certezze effettive su un nuovo progetto discografico. E’ lei stessa a dircelo, annunciando i dettagli sul suo profilo Instagram. Nella foto (la puoi trovare qui), la copertina del nuovo album della cantante.
Si legge in caption:

“What keeps you up at night? Only 13 more sleepless nights before Midnights (and its 13 stories)”

Che tradotto non significa altro se non:

“Cosa ti tiene sveglio la notte? Solo altre 13 notti senza sonno, prima di Midnights (e le sue 13 storie)”

Taylor Swift tracce

Taylor Swift tracce del nuovo album Midnights

13 storie equivale a 13 tracce? Sempre simbolica, criptica e poetica la nostra Taylor Swift. Lascia ai fan tanti indizi ed easter egg pronti a creare hype ed entusiasmo prima dell’uscita dell’album.

Scopriamo insieme le tracce del nuovo album di Taylor Swift. Ecco la lista completa:

  • Lavender Haze
  • Maroon
  • Anti-Hero
  • Snow On The Beach
  • You’re On Your Own, Kid
  • Midnight Rain
  • Question… ?
  • Vigilante Shit
  • Bejeweled
  • Labyrinth
  • Karma
  • Sweet Nothing
  • Mastermind

Taylor Swift tra le tracce, una con Lana Del Rey

L’ultima canzone annunciata dalla cantante è stata Snow On The Beach , realizzata in collaborazione con Lana Del Rey. La stessa cantante ha diffuso la notizia con un piccolo contenuto video su TikTok. Presto l’annuncio ha fatto il giro del mondo e pare sia un onore per la giovane artista che ha dichiarato più volte, nel corso della sua carriera, quanto proprio Lana Del Rey sia la sua artista preferita. Durante un suo intervento in occasione della Billboard Women In Music 2019, infatti, Swift ha parlato di Lana del Rey come “una delle mie artiste preferite di questo decennio” e anche “secondo me la più influente del pop”. La realizzazione di un sogno, quindi, per questo nuovo lancio di Taylor Swift.

(Puoi vedere qui il video annuncio su TikTok. La cantante si riferisce alla traccia n.4, realizzata con Del Rey).

Taylor Swift tracce
Lana Del Rey

Le altre canzoni di Midnights

Ancora una volta Taylor Swift comunica con il suo pubblico rilasciando anticipazioni e spiegando il significato e la storia di alcuni brani del suo nuovo album Midnights.

Ecco cosa ha detto sulla prima delle tredici tracce:

“Lavender Haze è la traccia 1 di ‘Midnights’: mi sono imbattuta nell’espressione ‘lavender haze’, mentre stavo guardando ‘Mad Men’. E l’ho cercato perché pensavo che suonasse bene, scoprendo che era una frase comune negli anni ’50, usata per descrivere semplicemente l’essere innamorati. Ad esempio, essere in un “lavander haze” significava che trovarsi in quel bagliore d’amore che prende ogni cosa – e ho pensato che fosse davvero bello. E immagino che in teoria, quando sei in un “lavander haze”, faresti di tutto per restare lì e non lasciare che le persone ti portino giù da quella nuvola. E penso che molte persone abbiano a che fare con questo ora, non solo come “personaggi pubblici”, perché viviamo nell’era dei social media: se il mondo scopre che sei innamorato di qualcuno, è pronto a fartelo pesare. Come la mia relazione da sei anni: abbiamo dovuto schivare voci strane, cose da tabloid. Semplicemente le ignoriamo. E quindi questa canzone parla dell’atto di ignorare tutto questo per proteggere chiò che è davvero reale. Spero che vi piaccia.”

Riguardo la terza traccia, invece, (Anti-hero) ha rivelato:

“[Anti-hero] è una delle mie canzoni preferite tra quelle che abbia scritto. Non credo davvero di aver mai approfondito così tanto le mie insicurezze fino a questo punto prima. Sai, lotto molto con l’idea che la mia vita sia diventata di dimensioni ingestibili, e che io -sai… non per sembrare troppo cupa- lotto con l’idea di non sentirmi una persona. Ma non state male per me. Non è necessario. Questa canzone è un vero tour guidato attraverso tutte le cose che tendo a odiare di me stessa.”