Taylor Swift ha annunciato a sorpresa il nuovo album in uscita.

Durante il discorso agli MTV VMAs 2022, la cantante ha reso nota la data di pubblicazione del suo prossimo progetto musicale.

Il nuovo album di Taylor Swift, si intitola “Midnights” e sarà pubblicato venerdì 21 ottobre 2022, su tutte le piattaforme.

Taylor Swift, il nuovo album a partire da ottobre

A dare la notizia dell’uscita del decimo album dell’artista è stata Taylor Swift stessa.

Durante la cerimonia di premiazione degli MTV VMAs, che si è tenuta ieri sera sul palco del “Prudential Center” di Newark in New Jersey, la cantante ha annunciato a sorpresa il suo primo inedito dopo le riedizioni “Taylor’s Version” di “Fearless” e “Red”.

Questo nuovo progetto, come ha spiegato Taylor, racchiude 13 storie diverse avvenute nella sua vita, una per ogni traccia del disco.

Un periodo molto soddisfacente e pieno di successi per la nota artista, che ieri sera ha ricevuto ben tre awards per il successo planetario di “All Too Well”.

In particolare, Taylor si è aggiudicata i premi più prestigiosi, come “Video of the year”, che è uno dei più importanti, come “Best Longform Video” e “Best Direction”. 

Le parole dell’artista sul palco degli MTV VMAs

La cantante di “Shake it off”, si è presentata sul palco con un look abbagliante, e poco prima di sganciare la notizia che ha mandato in delirio i suoi fan e tutto il mondo dei social, ha voluto ringraziare tutto il suo pubblico, dicendo:

“Ragazzi sono così orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato e so che non saremmo stati in grado di realizzare questo cortometraggio se non fosse stato per voi fan”.

E poi, ha proseguito, annunciando:

“Senza di voi non sarei stata in grado di ri-registrare il mio album Red (Taylor’s Version), mi avete incoraggiata a farlo. Visto che siete stati così generosi con me ho pensato che questo sarebbe stato il momento per annunciare che il mio nuovo album che uscirà il 21 ottobre. Ma vi dirò di più a mezzanotte”.

L’ex compagna di Harry Styles, attualmente felicemente fidanzata con Joe Alwyn, certamente, non si aspettava che dopo questo annuncio il suo sito sarebbe andato in down a causa dei troppi utenti connessi che desideravano scoprire qualcosa in più proprio riguardo al nuovo album.

Anche le sue piattaforme social sono tornate attive dopo alcune ore e solo all’ora Taylor Swift, è riuscita a dare qualche anticipazione in più ai suoi milioni di follower.

L’artista ha, infatti, pubblicato pubblicare il titolo e la copertina del suo prossimo album, spiegando, come già anticipato, che sarà composto da 13 tracce.

Taylor Swift ha, infatti, affermato quanto segue:

“La storia di 13 notti insonni sparse per tutta la mia vita, una raccolta di pezzi scritti nel cuore della notte, un viaggio tra incubi e sogni. Le stanze che percorriamo su e giù e i demoni che affrontiamo. È per tutti noi che ci siamo girati e rigirati nel letto e abbiamo deciso di tenere le luci accese e andare alla ricerca di qualcosa, sperando di incontrare noi stessi quando l’orologio segna le 12».

Nel frattempo, dopo il successo dei suoi ultimi album “Folklore” ed “Evermore”, e in attesa dell’uscita del suo prossimo album “Midnights”, Taylor Swift è attualmente impegnata nella riscrittura di alcuni dei suoi progetti discografici passati.

La cantautrice, ha già pubblicato le riedizioni di “Fearless (Taylor’s Version)”, uno degli album più apprezzati e con il miglior debutto in classifica del 2021, e “Red (Taylor’s Version)”, che ha ottenuto il titolo di album di una donna più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify.

Inoltre, dopo “Wildest Dreams (Taylor’s Version)”, e “This Love (Taylor’s Version)”, il secondo brano originariamente contenuto nel disco “1989” che ha avuto nuova vita nell’ultimo anno, a giugno di quest’anno è uscito “Carolina”, l’ultimo inedito, scelto come colonna sonora del film “Where the Crawdads Sing”.