Squalificati Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini ha annunciato seri provvedimenti dopo i casi di bullismo collettivo di cui è stato vittima Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha abbandonato la casa dopo essere stato duramente attaccato dagli altri coinquilini, che non hanno colto il suo grido di aiuto. Anche alcuni sponsor hanno deciso di dissociarsi dal programma, come dimostrano alcuni messaggi social. Andiamo a scoprire chi sono gli squalificati al Grande Fratello Vip in una serata storica per il reality show.

Squalificati Grande Fratello Vip, Ginevra Lamborghini prima espulsa

Clamorosa la decisione di Alfonso Signorini, perché anche se è vero che in passato c’erano stati concorrenti squalificati Grande Fratello Vip 2022 rischia di passare alla storia per il numero di espulsi. La prima cacciata per il caso Marco Bellavia è stata Ginevra Lamborghini, che aveva pronunciato la gravissima frase ”Merita di essere bullizzato”, che come ha sottolineato Alfonso Signorini mostra la grande superficialità con cui la ragazza si approccia a temi come la depressione che purtroppo spesso sfociano in tragedie.

Le parole di Ginevra Lamborghini dopo la squalifica

Ginevra Lamborghini arriva in studio dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip in lacrime: ”Non avrei mai voluto comportarmi in quel modo e dire quelle cose, ragazzi ho fatto una cosa schifosa”, con Alfonso Signorini che prova a tranquillizzarla ”Non pensare che ora la tua vita sarà distrutta, se fosse così ce lo devi dire” ed anche Orietta Berti prova a consolarla ”Tu in quella casa sei una delle più pulite e sincere. Hai detto una frase sbagliata. Luigi Tenco quando si uccise a Sanremo lasciò un biglietto dove scriveva che si uccideva perchè la gente aveva votato la mia canzone, le persone si sono schifate di me ma io non avevo colpe”. L’ormai ex concorrente viene anche abbracciata da Sonia Bruganelli che le dice ”Non è successo nulla, te lo dice una considerata stronzissima da tutti”.

Squalificati Grande Fratello Vip, espulso anche Giovanni Ciacci

Alfonso Signorini e gli autori hanno deciso che il secondo degli squalificati Grande Fratello Vip 2022 dovesse essere deciso da un televoto flash del pubblico a casa tra Elenoire Ferruzzi, Patrizia Rossetti, Gegia e Giovanni Ciacci: gli ultimi due sono stati i meno votati, tanto che solo rispettivamente il 4% e il 3% li hanno votati portando così alla squalifica e all’immediata espulsione del conduttore. Il pubblico non ha creduto alla buonafede di Giovanni Ciacci non perdonandone il deplorevole comportamento tenuto nei confronti di Marco Bellavia.