L’Inter deve fare i conti con i giocatori infortunati in vista del big match dell’1 ottobre contro la Roma. A meno di una settimana dalla sfida contro il club capitolino arriva diverse notizie per Simone Inzaghi. L’ex Lazio spera di recuperare Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu, fuori per infortunio e non partiti con le rispettive nazionali per gli impegni di Nations League. Troppo importante la partita di San Siro per la classifica dei nerazzurri, indietro rispetto alle capoliste Napoli e Atalanta. Un risultato negativo significherebbe allontanarsi ancora di più dalla lotta per lo Scudetto che però appare più incerta che mai. Il club milanese ha bisogno dei gol del belga e delle giocate del turco per coprire le grosse lacune difensive della squadra. Con ben 11 reti subite, è tra le peggiore difese della Serie A. Recuperare gli infortunati è l’obiettivo dell’Inter che non intende mollare la presa nel momento cruciale e più difficile della gestione Inzaghi.

Inter, le condizioni degli infortunati Calhanoglu e Lukaku

L’Inter sta piano piano riavendo a disposizione tutti i giocatori rientrati dalle nazionali e alcuni infortunati. Uno di questi sembra essere Calhanoglu. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la sua condizione è buona e potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra tra mercoledì e giovedì. Il turco aveva accusato una distrazione al flessore della coscia sinistra in allenamento. Cattive notizie arrivano invece sul fronte Lukaku. Il possente centravanti belga corre il rischio di non esserci per la delicata sfida contro la Roma di sabato 1 ottobre alle ore 18 a San Siro. Stesso tipo di infortunio per lui anche se alla coscia destra. La sensazione è che possa non farcela per giocare titolare, al massimo Inzaghi potrebbe convocarlo per farlo subentrare dalla panchina negli ultimi minuti. Situazione agrodolce per i nerazzurri che speravano di poterli recuperare entrambi in vista di un match così importante dal punto di vista della classifica. Con un gol e un assist a testa, i due giocatori offensivi non hanno ancora inciso in questa stagione complici i diversi problemi muscolari subiti.

I ritorni dalle nazionali e l’infortunio di Brozovic

Non solo infortunati, l’Inter è alle prese con i giocatori che stanno rientrando dopo la sosta dedicata alle nazionali. Un primo blocco composto da De Vrij, Skriniar e Dumfries è rientrato martedì 27 settembre a disposizione della squadra. Il resto degli europei, compresi gli italiani, rientreranno mercoledì. Gli ultimi a tornare a Milano saranno i sudamericani con Lautaro Martinez e Correa dopo l’amichevole contro la Giamaica. Il loro arrivo è previsto per giovedì. Tra i giocatori tornati in rosa c’è anche Marcelo Brozovic, infortunatosi durante la Nations League. Il suo problema è di tipo muscolare alla coscia sinistra e dovrà stare fuori per almeno un mese. Ad inizio settimana si sottoporrà a nuovi esami. Nella fase più cruciale della stagione, con i big match di Serie A e gli scontri diretti con il Barcellona in Champions League, l’Inter ha bisogno di tutti per non ritrovarsi senza obiettivi già prima del Mondiale, in programma tra novembre e dicembre.